Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 12 giorni e 9 pernottamenti
- PASTI: pensione completa
- GUIDA: parlante italiano
- PARTENZE: min. 6 pax
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
QUOTAZIONE SU RICHIESTA
Arrivo a Port Elizabeth ed incontro con autista, parlante inglese per il trasferimento alla Riserva Privata di Pumba. Questa Riserva di circa 7.000 ettari ospita i rari leoni bianchi, protagonisti di storie e leggende per la loro ineguagliabile bellezza. Pomeriggio dedicato al fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese.
Intera giornata a disposizione per relax, in questa meravigliosa proprietà dell'Eastern Cape. Pomeriggio dedicato al fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese.
Mattina dedicata al fotosafari nella riserva, a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese. Partenza alla volta di Port Elizabeth e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano.
Partenza alla volta del Parco Nazionale dello Tsitsikamma. Visita di Monkey Land e della Nature Valley. proseguimento per Knysna, dove si giungerà nel tardo pomeriggio.
Prima colazione e partenza per la visita delle Knysna Heads. Proseguimento per Oudtshoorn e visita delle Cango Caves, grotte scoperte nel 1780 che presentano delle spettacolari stalattiti e stalagmiti calcaree.
Visita ad un allevamento di struzzi e proseguimento per Città del Capo, con sosta a Calitzdorp per una visita ad una cantina vinicola. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio.
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l'isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini "jackass". Proseguimento per i giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. Rientro in serata in hotel.
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative, da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trasferimento in aeroporto.
LEGENDA: B = COLAZIONE / L = PRANZO / D = CENA
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario in Moto
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Fascino e storia si uniscono nella città del Fado, meta fra le più amate per le sue atmosfere inconfondibili.
Nell'angolo più occidentale dell'Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato