Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 8 giorni e 7 notti
- PASTI: 7 prime colazioni e 7 cene
- GUIDA: locale parlante italiano
- PARTENZE: 61 partenze garantite
GIAPPONE: PERFETTA ARMONIA TRA PASSATO MILLENARIO E FUTURO AVVENIRISTICO.
GIAPPONE: PERFETTA ARMONIA TRA PASSATO MILLENARIO E FUTURO AVVENIRISTICO.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
QUOTAZIONI SU RICHIESTA.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto come il Tempio con il Padiglione D'oro e il Tempio Royan-ji, famoso per il giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della famosa foresta di bambù. Al termine visita del castello Nijo, costruito come residenza del primo Shogun del periodo Edo. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Proseguimento della visita di Kyoto con il Tempio Kiyomizu, il secondo tempio buddista più antico di Kyoto ed il famoso Santuario Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti tori rossi. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita di Nara con il Tempio Todaiji o "Tempio del Grande Buddha" e il santuario Kasuga.
Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite trasferimento in treno ad Osaka, città nota per la sua animata vita serale e per la prelibatezza della sua cucina. Si consiglia una passeggiata o una cena nell’antica zona Dontombori (ubicata a poche fermate metro dall’hotel), affascinante “groviglio” di luci e suoni tipicamente giapponesi.
Partenza con treno veloce per Kanazawa. All’arrivo visita della città che include il giardino Kenroku-en e la residenza del Samurai Nomura. Pranzo in ristorante. Proseguimento in pullman per Shirakawago, villaggio fiabesco noto per le tipiche case dal tetto di paglia. Continuazione per Takayama e sistemazione in hotel.
Visita guidata a piedi della città di Takayama con il Museo folcloristico di Kusakabe, l’esposizione dei tipici carri allegorici utilizzati durante il festival di Takayama e una passeggiata nella città vecchia lungo la via Kamisanomachi. Partenza in treno per Tokyo via Nagoya. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel.
Incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con la famosa Torre di Tokyo ed il Santuario Meiji. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato ai quartieri più alla moda: si risale Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo il quartiere di Harajuku ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Si conclude con l’antico Tempio di Asakusa Kannon ed una piacevole mini crociera sul fiume Sumida per ammirare lo skyline. Al termine delle visite rientro in hotel.
Mattinata dedicata all’approfondimento delle visita di Tokyo con il caratteristico mercato ittico Tsukiji (area esterna) seguito dal famoso quartiere di Akihabara, cuore della cultura Manga e quartiere dell’elettronica. Termine delle visite presso l’elegante area di Ginza, il quartiere dello shopping per antonomasia. Pomeriggio a disposizione e rientro libero in hotel.
Intera giornata dedicata alla vallata di Hakone, nota località termale nei dintorni di Tokyo ove, condizioni climatiche permettendo, è possibile ammirare il M.te Fuji, simbolo del Giappone nel mondo. Le visite includono anche un interessante open-air museum con centinaia di capolavori di scultura contemporanea ed una minicrociera sula lago Ashi.
Visita alla località di Nikko, nota sia per le bellezze naturali del suo parco nazionale che per i capolavori architettonici che conserva al suo interno. La visita guidata include il lago Chuzenji ed il Santuario Toshogu. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita della cascata Kegon tra le più alte del Giappone (discesa alla cascata in ascensore).
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aereoporto.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
N.B.
Il bagaglio grande verrà spedito dall'hotel di Kyoto a quello di Osaka Tokyo il 4° giorno di viaggio e dall'hotel di Osaka all'hotel di Tokyo il 5° giorno. Le visite città vengono effettuate con comodi mezzi pubblici cittadini. Bus privato a partire dai 10 partecipanti. I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni ad alta velocità con posto a sedere prenotato.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Fascino e storia si uniscono nella città del Fado, meta fra le più amate per le sue atmosfere inconfondibili.
Nell'angolo più occidentale dell'Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo.
Viaggio
Per gli appassionati delle due ruote e dei viaggi avventurosi
Scegliete tra Harley-Davidson, BMW, Honda, Triumph e tanti altri veicoli. I tour sef-drive, senza accompagnatore, sono la soluzione ideale per coloro che vogliono godersi un viaggi in moto senza l’incombenza di organizzare il percorso e gli aspetti logistici del viaggio. I notri tour self-drive tour includono le moto più nuove, hotel di prima categoria e un itinerario giornaliero dettagliato. Percorsi accuratamente organizzatati da uno staff professionale attraverso le strade più scenografiche ed attrattive dell’area.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
L’azzurro intenso e cangiante del Perito Moreno colpirà i vostri occhi ed i vostri sensi.
Dalla Foresta Amazzonica alla Terra del Fuoco, dalle vette andine alle sterminate praterie della Pampa e giu' fino alle steppe della Patagonia, dall'incomparabile bellezza: ecco, in estrema sintesi, quanto l'Argentina offre ai suoi visitatori.