menu

ARGENTINA CLASSICA

SAM-2980

ARGENTINA CLASSICA

Idee di viaggio 15 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

IL NOSTRO VIAGGIO PIU' CLASSICO VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE BUENOS AIRES, DELLA PINGUINERA DI PUNTA TOMBO E DELLA RISERVA NATURALE DELLA PENISOLA DI VALDES, ARRIVANDO FINO ALLA FINE DEL MONDO, PER SCOPRIRE USHUAIA, LA CAPITALE DELLA TERRA DEL FUOCO.

CONDIVIDI

IL NOSTRO VIAGGIO PIU' CLASSICO VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE BUENOS AIRES, DELLA PINGUINERA DI PUNTA TOMBO E DELLA RISERVA NATURALE DELLA PENISOLA DI VALDES, ARRIVANDO FINO ALLA FINE DEL MONDO, PER SCOPRIRE USHUAIA, LA CAPITALE DELLA TERRA DEL FUOCO.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote individuali su richiesta
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / BUENOS AIRES ( -/ -/ -)


Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

chiudi continua

giorno 2

BUENOS AIRES (B/-/ D)


Arrivo all'aeroporto Internazionale Ezeiza alle ore 5.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento presso l' Hotel prescelto. Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio partenza per la prima visita della città, dedicata alla zona Sud. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

BUENOS AIRES ( B/ -/ -)


Mattinata dedicata alla visita della zona nord della capitale, dove troviamo il quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso. Prosegumento in direzione del barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed "ambiente". Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriore visite, o per fare un po' di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

BUENOS AIRES/ TRELEW/ P.TO MADRYN (B/-/-)


Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew. All'arrivo accoglienza e partenza per un'indimenticabile escursione alla celebre "pinguinera" di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell'intera Patagonia. Pranzo libero in corso di escursione. Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

PENINSULA VALDES (B/ L/-)


Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità. Possibilità di realizzare la navigazione per l'avvistamento delle balene (non inclusa) presso la baia del Golfo Nuevo. Pranzo presso il Faro di Punta Delgada. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

PUETRO MADRYN/ TRELEW/ USHUAIA (B/ L/-)


Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzo e successiva sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività facoltative. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

USHUAIA ( B/ -/ -)


Trasferimento al porto d'imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui i gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Al termine dell'escursione rientro ad Ushuaia, pranzo libero e tempo a disposizione per visitare in libertà il centro cittadino. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 8

USHUAIA/ EL CALAFATE ( B/ -/ -)


Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafte, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 9

EL CALAFATE/ ESTANCIA CRISTINA/ EL CALAFATE (B/ L/-)


Inetar giornata dedicata alla spettacolare navigazione sul Lago Argentino. Navigando tra enormi icebergs si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, si prosegue poi per l'Estancia Cristina, dove si visita il suo caratteristico Museo e da dove si parte con Jeep 4x4 per un'avventurosa escursione che consente di raggiungere un punto panoramico da cui si gode del paesaggio mozzafiato offerto dal ghiacciaio Upsala visto dall'alto. Pranzo presso il ristorante dell'Estancia. Rientro a Calafate, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 10

EL CALAFATE/ PERITO MORENO/ EL CALAFATE (B/-/-)


Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove  ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 11

EL CALAFATE / IGUAZU' ( B/ -/ -)


Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù. Accoglienza, trasferimento in hotel e pernottamento.

chiudi continua

giorno 12

IGUAZU' (B/-/-)


Partenza in direzionale del confine con il Brasile, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento in direzione dell'ingresso brasiliano del Parco Nazionale Igiazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti "minori" ed offre un'indimenticabile vista della "Garganta del Diablo". Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 13

IGUAZU' (B/-/-)


Trasferimento presso l'ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato "balcon de la Garganta", dal quale si può apprezzare l'impressionante salto che compie l'acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 14

IGUAZU'/ BUENOS AIRES (B/-/-)


Mattinata a disposizione per rilassarsi godendosi l'infrastuttura dell'hotel, e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza con il volo notturno di rientro in Italia.

chiudi continua

giorno 15

ITALIA (-/-/-)


Arrivo a Roma.

LEGENDA:

B= colazione L= pranzo D= cena

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

IRLANDA IRLANDA CIELI D'IRLANDA

Viaggio

CIELI D'IRLANDA
IRLANDA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 7 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) CITIES & MUSIC

Viaggio

CITIES & MUSIC
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato

  • Durata: 12 giorni / 11 pernottamenti
  • Tipologia: di gruppo
  • Partenze: a date fisse garantite di sabato
  • Pasti: 11 colazioni, 1 "jazz brunch"
UGANDA UGANDA MOSAICO UGANDA & RWANDA

Viaggio

MOSAICO UGANDA & RWANDA
UGANDA

Itinerario consigliato

  • Durata: 13 giorni / 10 notti in loco
  • Un tour che consente di visitare entrambi i Paesi
  • Incontro con i Gorilla di montagna
  • Visita delle cascate Murchison
UGANDA UGANDA UGANDA MOSAICO & MURCHISON FALLS

Viaggio

UGANDA MOSAICO & MURCHISON FALLS
UGANDA

Itinerario consigliato

  • Durata: 12 gionri / 9 notti in loco
  • Il tour più completo dell'Uganda
  • Incontro con i Gorilla di Montagna
FALKLAND ISLANDS (MALVINAS) FALKLAND ISLANDS (MALVINAS) ISOLE FALKLAND, GEORGIA DEL SUD E PENISOLA ANTARTICA

Viaggio

ISOLE FALKLAND, GEORGIA DEL SUD E PENISOLA ANTARTICA
FALKLAND ISLANDS (MALVINAS)

Itinerario consigliato

  • Durata: 19 giorni
  • Guide: locali parlanti italiano
  • Pasti: pensione completa
IRLANDA IRLANDA GRAN TOUR D'IRLANDA

Viaggio

GRAN TOUR D'IRLANDA
IRLANDA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 11 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
OMAN OMAN OMAN D'AUTORE

Viaggio

OMAN D'AUTORE
OMAN

Itinerario consigliato

  • DURATA: 11 giorni e 9 pernottamenti
  • PASTI: pensione completa
  • GUIDA: parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 6 partecipanti
COSTA RICA COSTA RICA COSTA RICA D'AUTORE

Viaggio

COSTA RICA D'AUTORE
COSTA RICA

Itinerario consigliato

  • Guida in esclusiva parlante Itaiano
  • Durata: 9 giorni / 7 pernottamenti
  • Escursione al'Arenal Volcano National Park
  • Visita del Parco Nazionale del Tortuguero
CANADA CANADA CANADA OVEST

Viaggio

CANADA OVEST
CANADA

Itinerario consigliato

  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Tipologia: di gruppo
  • Partenze: a date fisse garantite
  • Guide: locali parlanti italiano/spagnolo
  • Pasti: nessuno
     
ISLANDA ISLANDA SAPORI D'ISLANDA

Viaggio

SAPORI D'ISLANDA
ISLANDA

Itinerario consigliato

  • Perfetta combinazione tra natura e cultura locale;
  • Visita alle piu' belle attrazioni naturali;
  • Degustazione dei piatti tipici locali;
  • Osservazione del fenomeno astronomico del sole a mezzanotte.
arrow_drop_up
arrow_drop_up