menu

GRECIA, FRA ARCHEOLOGIA E DIVINITA'

-3025

GRECIA, FRA ARCHEOLOGIA E DIVINITA'

Viaggi di gruppo con accompagnatore 8 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
21:48
+1 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

LA GRECIA, CONSIDERATA LA CULLA DELLA CIVILTA', E' UN PAESE CHE ATTRAE TANTO PER I SUOI CINQUEMILA ANNI DI STORIA, QUANTO PER LE DIVINITA'.

CONDIVIDI

LA GRECIA, CONSIDERATA LA CULLA DELLA CIVILTA', E' UN PAESE CHE ATTRAE TANTO PER I SUOI CINQUEMILA ANNI DI STORIA, QUANTO PER LE DIVINITA'.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

QUOTAZIONI SU RICHIESTA.

La quota comprende

  • Voli di linea;
  • Pasti: 8 prime colazioni, 7 cene;
  • Guide locali parlanti italiano;
  • Visite come da programma.

La quota non comprende

  • Pasti non menzionati;
  • Mance;
  • Tasse aeroportuali;
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce "La quota comprende".

PROGRAMMA

giorno 1

ATENE/ ITALIA (-/-/ D)


Partenza da milano o Roma con voli di linea. Arrivo all'aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Eventuale tempo libero prima della cena e del pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

ATENE/ CAPO SOUNION/ ATENE (B/-/ D)


Prima colazione in albergo. Incontro con la guida per la visita di Atene che ha inizio dall'imponente Acropoli che sorge in posizione dominante su una collina che domina la valle circostante. In epoca micenea, sulla collina sorgeva un palazzo reale; solo in seguito l'acropoli con il Partenone assunse il ruolo di tempio dedicato ad Atena Partenos, ossia vergine, la dea protettrice della città. La visita prosegue con una panoramica in autobus della città, pasando davanti ai monumenti e alle piazze principali: la Piazza della Costituzione, il Palazzo del parlamento, il Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale, la Piazza Omonia, e l'Arco di Adriano. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion; si attraverseranno veri centri turistici tra cui Vouliagmeni, Varkiza e Lagonissi. Questo tratto di costa, dalle numerose baie sabbiose è conosciuto come la "Costa di apollo". Particolarmente bello l'ultimo tratto, quando la strada costiera si snoda tra le alte scogliere con ampi panorami sulle isole del Golfo di Saronico e le Cicladi. Arrivati sulla punta estrema del continente, si visiterà il tempio del Dio del mare, Poseidone. Rientro ad Atene per la cena ed il pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

ATENE/ CORINTO/ EPIDAURO/ NAUPLIA/ MICENE/ OLIMPIA (B/-/ D)


Prima colazione e partenza per l'Argolide. Sosta al famoso Canale di Corinto, dov'è prevista una breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro e visita guidata dell'omonimo teatro, celebre per la sua acustica perfetta ed ancora oggi utilizzato per rappresentazioni teatrali durante l'estate. Pranzo libero.  Passando per Nauplia, graziosa cittadina famosa per essere stata la prima capitale della Gracia moderna, si raggiunge Micene, dove si visiteranno il tesoro di Atreo, il Palazzo, la Porta dei Leoni e le famose Tombe Reali, tra cui quella che viene considerata la Tomba di Agamennone, dove, nel 1876, fu rinvenuta la Maschera di Agamennone, una maschera funebre in lamina d'oro, attualmente conservata presso il Museo archeologico nazionale di Atene. Agamennone è certamente uno dei principali eroi della mitologia greca, la cui leggenda è descritta da Omero; figlio di Atreo e fratello di Menelao, re di Micene, e capo degli Achei nella spedizione contro Troia. Al termine delle visite partenza per Olimpia dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

OLIMPIA/ TEMPIO DI APOLLO/ MESSENE/ OLIMPIA (B/-/ L)


Prima colazione e partenza per la visita del Tempio di Apollo Epikourios che si trova in posizione isolata vicino alla città di Bassae, nel Peloponneso, a 1.131 metri sul livello del mare. Il tempio, grande ed imponente, fu costruito fra il 450 e il 425 a. C. da Ictino, l'architetto del Partenone. Il tempio è dedicato ad Apollo, dio del sole e della salute, che salvò la città dalla pestilenza del V secolo a. C., e la sua architettura combina insieme elementi dello stile dorico, ionico e corinzio. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per il sito archeologico di Messene, considerato, a ragione, uno dei siti archeologici più belli e meglio conservati di tutta la Gracia. Tutto il sito è racchiuso all'interno del muro di fortificazione e direttamente collegato al Museo Archeologico, tra il Monte Ithome, dov'era l'acropoli ed il Tempio di Zeus Ithomis, nei pressi del vecchio monastero o Voulkano Vourkanou. Sono compresi anche il recinto sacro Eileithyia- Kouriton ed il tempio di Artemide Limnatidos sul versante nord del monte. Al termine delle visite rientro ad Olimpia. Cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

OLIMPIA/ PREVENZA (B/-/ D)


Prima colazione e partenza per l'escursione all'antico sito di Olimpia. Un paesaggio di colli e valli di rara dolcezza solcate dal corso del fiume "Alfeo" ci accompagnerà per l'intera giornata. Olimpia non è mai stata una città vera e propria, ma piuttosto un luogo nobile e sacro dove si celebrava la potenza, si offriva il valore umano agli dei, si idealizzavano la forza fisica e la bellezza. Questa era Olimpia, antica città greca conosciuta in ogni luogo ed in ogni tempo per aver dato vita alla famose Olimpiadi, i giochi in onore di Zeus. Olimpia era come un santuario, una città a tema costellata di templi, teatri, monumenti celebrativi e statue.  Oggi è un parco archeologico affascinante, dalla bellezza decadente, malinconica e grandiosa allo stesso tempo. Visita interna del museo che ospita numerosi capolavori dell'arte classica. Nel 1989 il sito archeologico è stato incluso dall'Unesco nei beni patrimonio dell'umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Prevenza. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

PREVENZA/ KALAMBAKA (B/-/ L)


Prima colazione e partenza per la visita dell'antica "Nikopoli", città romana fatta costruire da Augusto per celebrare la sua vittoria su Antonio e Cleopatra durante la Battaglia di Azio. Si visiteranno i resti della città, dell'Oden e il nuovo museo. Al termine partenza per il sito archeologico di "Necromantio", noto centro religioso dell'antichità dedicato ad Ade e Persefone dove ci si recava per chiedere l'oracolo dei morti. Il sito si affaccia sulla valle solcata dal mitico fiume Acheronte che si credeva fosse il fiume che divideva il mondo dall'aldilà. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza per Kalambaka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

KALAMBAKA/ METEORE/ ATENE (B/-/ D)


Prima colazione e visita dei monasteri delle Meteore. In un paesaggio affasinante ed irreale, su enormi rupi, furono costruiti a partire dal XIV secolo i monasteri delle Meteore; il Monasteri "sospesi in aria". Scrigni preziosi di arte bizantina, conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli,ed impressionanti ossari. Pranzo libero e partenza per il rientro ad Atene. Attraversando la pianura tessalica, regno delle coltivazioni di cotone, si arriverà alle Termopoli, dov'è prevista una breve sosta, e da qui si proseguirà per Atene. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 8

ATENE/ ITALIA (B/-/-)


Prima colazione in albergo ed ventuale tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco e partenza con voli di linea per Milano o Roma.

LEGENDA:

 B= colazione  L= pranzo  D= cena

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

NUOVA ZELANDA NUOVA ZELANDA THE BEST OF NEW ZEALAND E ISOLE COOK

Viaggio

THE BEST OF NEW ZEALAND E ISOLE COOK
NUOVA ZELANDA

Itinerario consigliato

  • Partenze/Durata: giornaliere garantite dall'Italia, min. 2 partecipanti - 20 giorni / 16 pernottamenti
  • Tipologia: SELF DRIVE con escursioni in lingua inglese e mare alle Isole Cook
  • Pasti: 16 colazioni, 1 pranzo, 1 cena
  • Solo per voi: ingressi Sky Tower, Museo Nazionale, Hobbiton, Waimangu, Te Puia e Sky Gondola
  • Escursioni: Milford Sound
     
CINA CINA VOYAGER COMPLETE

Viaggio

VOYAGER COMPLETE
CINA

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Durata: 13 giorni / 12 notti
  • Guide: locali parlanti italiano
  • Pasti: tutte le prime colazioni,11pranzi e 12 cene
MADAGASCAR MADAGASCAR ALLA SCOPERTA DEL MADAGASCAR

Viaggio

ALLA SCOPERTA DEL MADAGASCAR
MADAGASCAR

Itinerario consigliato

  • DURATA: 13 giorni, 11 notti in loco
  • PASTI: 11 colazioni, 10 pranzi e 11 cene
  • GUIDA: guida locale parlante italiano
  • PARTENZE: plurisettimanali dalle principali città italiane via Parigi
IRLANDA IRLANDA CIELI D'IRLANDA

Viaggio

CIELI D'IRLANDA
IRLANDA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 7 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
MALESIA MALESIA EXOTIC PENINSULA

Viaggio

EXOTIC PENINSULA
MALESIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 7 giorni, 6 pernottamenti
  • PARTENZE: minimo 2 persone
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PASTI: 6 colazioni e 2 pranzi
SUDAFRICA SUDAFRICA MERAVIGLIE SUDAFRICANE (IDEALE PER I VIAGGI DI NOZZE)

Viaggio

MERAVIGLIE SUDAFRICANE (IDEALE PER I VIAGGI DI NOZZE)
SUDAFRICA

Itinerario consigliato

  • Partenze: tutti i Lunedì da Gennaio a Dicembre
  • Durata: 10 giorni / 7 notti in loco
  • Pasti: 7 colazioni - 7 pranzi - 5 cene
  • Guide: locali di lingua italiana
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) WILD WEST IN MOTOCICLETTA

Viaggio

WILD WEST IN MOTOCICLETTA
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato

Godetevi il meglio del West in sella alla vostra moto preferita! Con deserti solitari, città vibranti, profondi canyon e alte cime, questo itinerario è un vero sogno per gli appassionati di motociclismo.  Grand Canyon, Bryce Canyon e Yosemite, per non dimenticare la Monument Valley....

PERU PERU VOYAGER INKA

Viaggio

VOYAGER INKA
PERU

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 16 partecipanti
  • Durata: 11 giorni / 8 notti
  • Guide: loacali parlanti italiano
  • Pasti: 9 prime colazioni, 6 pranzi
     
MAROCCO MAROCCO IL MAROCCO E LE SUE PERLE

Viaggio

IL MAROCCO E LE SUE PERLE
MAROCCO

Itinerario consigliato

  • DURATA: 8 giorni e 7 pernottamenti
  • PASTI: pensione completa
  • GUIDE: locali parlanti italiano
  • PARTENZE: minimo 4 partecipanti
GRAN BRETAGNA GRAN BRETAGNA CASTELLI E LEGGENDE

Viaggio

CASTELLI E LEGGENDE
GRAN BRETAGNA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 8 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
arrow_drop_up