menu

NEPAL LA VALLE DEGLI DEI

09/03/2019 - 19/03/2019 ORI-3857

NEPAL LA VALLE DEGLI DEI

Accompagnatore dall'Italia 11 giorni 2.695€ Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
00:25
+3 ore
nessuna obbligatoria
richiesto
INFORMAZIONI

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

Un itinerario di sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del terai con il rinoceronte e l'orso del parco nazionale di Chitwan, le vette degli 8000 a Pokhara.

CONDIVIDI

Un itinerario di sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del terai con il rinoceronte e l'orso del parco nazionale di Chitwan, le vette degli 8000 a Pokhara.

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
09/03/2019WY 144Milano MalpensaMuscat21.3007.05+1
10/03/2019WY 337MuscatKathmandu08.3514.00
19/03/2019WY 332KathmanduMuscat09.5012.55
19/03/2019WY 143MuscatMilano Malpensa14.4519.05

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
KATHMANDUSoaltee Crowne Plaza / Radisson (o similare) – 5*2basepensione completa
PARCO di CHITWANTigerland Safari / Jungle Villa (o similare) – 3*sup.2basepensione completa
POKHARASahngriLa / Fishtail Lodge (o similare) – 4* 2basepensione completa
NAGARKOTThe Fort (o similare) – 3*sup.1basepensione completa
KATHMANDUSoaltee Crowne Plaza / Radisson (o similare) – 5*2basepensione completa

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

  PARTENZA QUOTA NOTE
09-03-2019 2695.00€

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE (camera matrimoniale)

SUPPLEMENTO SINGOLA 340,00 EURO

QUOTA ISCRIZIONE 75 EURO PER PERSONA

La quota comprende

  • Accompagnatore d’agenzia
  • Volo di linea intercontinentale Oman Air in classe economica a/r
  • Tasse aeroportuali (attualmente pari a  );  le stesse verranno ricalcolate al momento dell’emissione del biglietto, in ogni caso entro 20 giorni dalla partenza
  • Volo Pokhara Kathmandu comprensivo di tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata
  • Sistemazione presso gli hotel indicati da programma o similari di pari categoria in camera base
  • Trattamento di pensione completa, dalla cena del giorno 2 alla prima colazione del giorno 11, bevande escluse
  • Una guida nepalese parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in Nepal alla partenza 
  • Tutte le visite e gli ingressi indicati
  • Polizza assicurativa sanitaria / bagaglio

La quota non comprende

  • Quota d’iscrizione pari a 75 euro a persona
  • Visto Nepal. Si ottiene in aeroporto all’arrivo a Kathmandu. Costo circa USD 25 a persona. Necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal Nepal e una fototessera
  • Le mance 50 euro a persona
  • Le bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Extra a carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato a programma

Altre Informazioni

NOTE:

Tutte le quote riportate in questo programma sono state calcolate in base al cambio in vigore il  e potranno essere modificate sino a 20 gg. antecedenti la partenza in conseguenza alle variazioni dei costi del trasporto o dei tassi di cambio applicati al pacchetto in  questione

Per quanto concerne le condizioni assicurative,  incluse nel programma e quelle facoltative,  si prega di visionare l’Addendum allegato al Programma di Viaggio      

Vi chiediamo di prestare molta attenzione alla data esatta in cui è stato emesso o rinnovato il passaporto.

Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale

PROGRAMMA

giorno 1

SAB 09-03-2019 - MILANO / KATHMANDU (-/-/-)


Volo Milano Malpensa Kathmandu con Oman Air con cambio aeromobile a Muscat.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

chiudi continua

giorno 2

DOM 10-03-2019 - KATHMANDU (B/L/D)


Pensione completa con prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Kathmandu nel primo pomeriggio.  Disbrigo in aeroporto delle pratiche per l’ottenimento del visto Nepal. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita di Bodnath, lo spettacolare Stupa decorato con gli occhi di Buddha nella quattro direzioni, il piu’ grande del Nepal, che si trova nella suggestiva zona orientale della valle abitata principalmente dai rifugiati tibetani. Intorno allo Stupa si trovano molteplici attivita’come monaci in preghiera, pellegrini, negozi di artigianato himalayano e piccoli ristoranti di cucina tibetana che ricordano l’atmosfera magica del Tibet di un tempo. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

LUN 11-03-2019 - KATHMANDU (B/L/D)


Pensione completa. In mattinata: Salita allo Stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle. Visita del centro storico di Kathmandu, che fu Capitale e sede del governo sotto varie dinastie; passeggiata nel centro dove si trova la Durbar Square con le residenze reali, i templi e la casa della Kumari o “dea bambina”. La Kumari è considerata una dea vivente e la incarnazione della Dea Kali pertanto i devoti visitano la sua residenza in cerca di una benedizione. Questo è uno dei culti più antichi e più singolari del Nepal, ed il popolo crede ancora fermamente nel potere di questa tradizione. Pranzo al Patan Museum Cafè. Nel pomeriggio: escursione a Patan, per la visita dell’antica capitale del Regno la cui fondazione risale al III sec. a.C. La cittadina è detta anche Lalitpur o “città bella” e la sua Durbar Square ,o piazza del palazzo, è protetta dall’Unesco. Visita dei suoi monumenti principali, gli antichi templi in pietra ed i ricchi cortili del Palazzo Reale che ospita il famoso Bagno dei Re. Passeggiata nei vicoletti della parte vecchia, popolati di negozietti di artigiani e pittori che portano avanti la tradizione delle Tanka, i dipinti religiosi buddisti che vengono usati nei monasteri per la meditazione. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

MAR 12-03-2019 - KATHMANDU / PARCO DI CHITWAN (B/L/D)


Pensione completa. Trasferimento in pullman al Parco di Chitwan (5/6 ore circa), sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

MER 13-03-2019 - PARCO DI CHITWAN (B/L/D)


Pensione completa. Al mattino, secondo safari, a dorso di elefante, nel Parco. Nel pomeriggio, attività varie a seconda del resort dove vi trovate, quali la visita agli allevamenti di elefanti, di coccodrilli, giro in canoa, visita ai villaggi locali ecc. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

GIO 14-03-2019 - PARCO DI CHITWAN / BANDIPUR / POKHARA (B/L/D)


Pensione completa. Trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

VEN 15-03-2019 - POKHARA (B/L/D)


Pensione completa. Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Rientro in hotel per la prima colazione. In mattinata, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Brindabashini e il centro dei rifugiati tibetani. Nel pomeriggio, giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne. Tempo a disposizione per una passeggiata in città. Pernottamento.

 

chiudi continua

giorno 8

SAB 16-03-2019 - POKHARA / KATHMANDU / NAGARKOT (B/L/D)


Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Di qui, trasferimento direttamente a Nagarkot, “collina” (2500 m!) dove nelle giornate di bel tempo si gode di una vista spettacolare sulla parte Est della catena himalayana. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate.  Nel pomeriggio, visita al delizioso villaggio di Changunarayan e all’omonimo tempio. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 9

DOM 17-03-2019 - NAGARKOT / KATHMANDU (B/L/D)


Pensione completa. Alba sulla spettacolare terrazza fronte himalaya. Trasferimento a Badghaon. Visita di Bhaktapur (o Bhadgaon). Bhaktapur era l’antica capitale della valle di Kathmandu e per lungo tempo fu uno dei centri più ricchi sulla rotta carovaniera verso il Tibet. La cittadina è un vero e proprio museo all’aperto, con la sua spettacolare piazza Durbar, la Porta Dorata d’ingresso alle residenze reali ed il Palazzo delle 55 finestre, capolavoro dei maestri di intarsio su legno. Passeggiando nel cuore dei vicoletti tra le suggestive case tradizionali Newari, di mattoni a vista con preziose finestre di filigrana, si può ammirare il tempio di Nyatapola, antica pagoda a cinque piani simbolo della città. Trasferimento a Kathmandu. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 10

LUN 18-03-2019 - KATHMANDU (B/L/D)


Pensione completa. In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito,visita di Pashupatinath, imponente complesso templare induista dedicato al Dio Shiva che si trova a cinque chilometri a Est di Kathmandu, sulle rive del fiume Bagmati. Fin dai tempi antichi e’ stato uno dei centri piu’sacri di pellegrinaggio per i devoti induisti che ancora oggi arrivano da tutte le zone del Nepal e dall’India; per tale ragione l’ingresso e’ vietato ai non indu’. Santoni, asceti e devoti popolano le rive del fiume fiancheggiate da dharamshala, le case per i pellegrini, ed i ghat, le scalinate usate per abluzioni e cremazioni”.  Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante.

chiudi continua

giorno 11

MAR 19-03-2019 - KATHMANDU / MILANO (B/-/-)


Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo diurno di rientro in Italia. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

MADAGASCAR MADAGASCAR ISOLA DEI PROFUMI

Viaggio

ISOLA DEI PROFUMI
MADAGASCAR

Itinerario consigliato

  • DURATA: 9 giorni, 7 notti in loco
  • PASTI: 6 colazioni, 4 pranzi e 7 cene
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: martedì da Milano, Roma e Verona
VIETNAM VIETNAM VOYAGER VIETNAM E CAMBOGIA

Viaggio

VOYAGER VIETNAM E CAMBOGIA
VIETNAM

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Durata: 13 giorni / 12 notti
  • Guide: locali parlanti italiano
  • Pasti: tutte le prime colazioni, 12 pranzi e 4 cene.
ISLANDA ISLANDA SAPORI D'ISLANDA

Viaggio

SAPORI D'ISLANDA
ISLANDA

Itinerario consigliato

  • Perfetta combinazione tra natura e cultura locale;
  • Visita alle piu' belle attrazioni naturali;
  • Degustazione dei piatti tipici locali;
  • Osservazione del fenomeno astronomico del sole a mezzanotte.
ARGENTINA ARGENTINA ARGENTINA CLASSICA

Viaggio

ARGENTINA CLASSICA
ARGENTINA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 15 giorni
  • PASTI: tutte le prime colazioni e 4 pasti (compresa 1 cena con show di Tango)
  • GUIDA: locale multilingue parlante anche italiano
  • PARTENZE: garantite di un gruppo min. 2 pax
EMIRATI ARABI EMIRATI ARABI SHOPPING DUBAI

Viaggio

SHOPPING DUBAI
EMIRATI ARABI

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni
  • PARTENZE: minimo 2 pax
  • GUIDA: parlante italiano
ETIOPIA ETIOPIA ETIOPIA CLASSICA

Viaggio

ETIOPIA CLASSICA
ETIOPIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 11 giorni, 8 pernottamenti
  • PARTENZE: minimo 3 partecipanti
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PASTI: pensione completa
OMAN OMAN OMAN LA TERRA DEL SULTANO

Viaggio

OMAN LA TERRA DEL SULTANO
OMAN

Itinerario consigliato

  • DURATA: 8 giorni e 6 pernottamenti
  • PASTI: pensione completa
  • PARTENZE: minimo 6 partecipanti
  • GUIDA: parlante italiano
MADAGASCAR MADAGASCAR IL GRAN TOUR DEL MADAGASCAR

Viaggio

IL GRAN TOUR DEL MADAGASCAR
MADAGASCAR

Itinerario consigliato

  • DURATA: 13 giorni, 10 notti in loco
  • PASTI: 10 colazioni, 9 pranzi e 10 cene
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: ogni domenica dalle principali città italiane via Parigi
EMIRATI ARABI EMIRATI ARABI CULTURAL EMIRATES

Viaggio

CULTURAL EMIRATES
EMIRATI ARABI

Itinerario consigliato

  • DURATA: 5 giorni
  • PARTENZE: minimo due pax
  • GUIDA: locale
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) BIG APPLE & POLINESIA

Viaggio

BIG APPLE & POLINESIA
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato

  • DURATA: 19 giorni e 16 pernottamenti
  • PASTI: FH a Moorea e Bora Bora, HB a Tikehau, BB a Thaiti
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
arrow_drop_up