menu

LA CINA CLASSICA E LO YUNNAN

08/11/2019 - 21/11/2019 ORI-4184

LA CINA CLASSICA E LO YUNNAN

Accompagnatore dall'Italia 14 giorni 3.785€ Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
21:44
+6 ore
nessuna obbligatoria
richiesto
INFORMAZIONI

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

CONDIVIDI

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
08/11/2019LX 1613Milano MalpensaZurigo10.0010.55
08/11/2019LX 196ZurigoPechino12.3005.15+1
21/11/2019LX 189ShanghaiZurigo09.5015.30
21/11/2019LX 1622ZurigoMilano Malpensa17.2018.10
CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
PECHINOCrowne Plaza 5* o similare3standardpensione completa
XI'ANGrand Park Xian 5* o similare2standardpensione completa
KUNMINGKaiwah Plaza 5* o similare2standardpensione completa
DALIFortune Courtyard 5* o similare1standardpensione completa
LIJIANGWangfu 4* o similare2standardpensione completa
SHANGHAILongemont Shanghai 5* o similare2standardpensione completa (escluso pranzo del 12° giorno)

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

  PARTENZA QUOTA NOTE
08-11-2019 3785.00€

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (min. 10 part. paganti)

SUPPLEMENTO SINGOLA : 740,00 EURO

ACCONTO DI 1.000 EURO AL MOMENTO DELLA CONFERMA

SALDO 30GG ANTE PARTENZA

La quota comprende

  • accompagnatore d’agenzia
  • volo di linea
  • sistemazione in hotel 4 e 5 stelle; incluse prime colazioni in hotel e pasti come da programma
  • trattamento di pensione completa, tranne il 12° giorno dove è previsto un pranzo libero
  • voli interni e treno veloce in 2^ classe Kunming / Dali 
  • guida in italiano a Pechino, Xian e Shanghai, guida in inglese con traduttore nello Yunnan
  • bus privato
  • ingressi a musei e monumenti come da programma
  • polizza assicurativa sanitaria con massimale di 30.000

La quota non comprende

  • Quota d’iscrizione pari a  75,00
  • Tasse aeroportuali (attualmente pari a 66,00 euro);  le stesse verranno ricalcolate al momento dell’emissione del biglietto, in ogni caso entro 20 giorni dalla partenza
  • Assicurazione annullamento 180,00 euro (fino a 64 anni compiuti; dai 65 anni quotazione su richiesta)
  • Visto Cina 240,00 euro
  • Mance guida e autista  70,00
  • Tutto quanto non espressamente indicato a programma

Altre Informazioni

NOTA BENE

Il programma delle visite può essere modificato in base ad eventuali problemi di logistica.

NOTE:

Tutte le quote riportate in questo programma sono state calcolate in base al cambio in vigore il 30/03/2019  e potranno essere modificate sino a 20 gg. antecedenti la partenza in conseguenza alle variazioni dei costi del trasporto o dei tassi di cambio applicati al pacchetto in  questione.      

Vi chiediamo di prestare molta attenzione alla data esatta in cui è stato emesso o rinnovato il passaporto.

         

Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale

 

VISTO CINA: 

Per poter procedere con la richiesta visto necessitiamo:

-          passaporto in originale (2 pagine libere adiacenti)

-          1 fototessera

-          1 modulo compilato fornito direttamente da Vince Viaggi

-          1 modulo privacy firmato fornito direttamente da Vince Viaggi

-          modulo dichiarazione paesi visitati (richiesta esclusivamente per passaporti emessi dal 01/01/2015), fornito direttamente da Vince Viaggi

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI

È richiesto il passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’entrata in Cina. È altresì necessario il visto di ingresso. All’atto della prenotazione del viaggio il cliente dovrà fornire i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, nazionalità, numero del passaporto e relativa data di rilascio e scadenza del passaporto stesso. Senza questi elementi non sarà possibile procedere alla prenotazione.

VACCINAZIONI E CONSIGLI SANITARI

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

CLIMA

Il paese presenta disparità climatiche con differenze anche di 30° tra Nord e Sud. Precipitazioni con valori elevati nel centro sud e minimi nel nord ovest.

FUSO ORARIO

Il fuso orario rispetto all’Italia è avanti di 7 ore.

VALUTA

La valuta ufficiale è il Yuan o Kwai. 1 euro = 7 yuan circa. Si consiglia di conservare una copia della ricevuta di cambio al fine di poterla eventualmente esibire all’atto della riconversione degli Yuan in valuta estera. Il cambio si può effettuare in aeroporto, in banca ed in alcuni grandi centri commerciali oltre che negli alberghi

MANCE

Le mance non sono incluse nelle quote di partecipazione sebbene in Cina siano OBBLIGATORIE

COMUNICAZIONI TELEFONICHE:

Il prefisso telefonico dall’Italia per la Cina è: 0086 seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamare in l’Italia dalla Cina bisogna comporre 0039 seguito dal prefisso e dal numero dell’abbonato.

CORRENTE ELETTRICA

Al di fuori dell’Europa sono pochi i paesi che hanno adottato la normativa dell’UE sull’impiantistica in genere. Per quanto riguarda la protezione dei contatti elettrici indiretti (mancando il dispositivo salvavita) prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle prese elettriche. È consigliabile munirsi di adattatori universali.

ABBIGLIAMENTO:

Ricordate che nei templi è necessario un abbigliamento adeguato (canotte e pantaloncini non consentiti). In alcuni casi, per l’ingresso nei templi è necessario togliere la scarpe.

LINGUA:

Ufficiale il cinese. È difficile trovare qualcuno che parli inglese o altre lingue europee. L’italiano è parlato esclusivamente dalle guide.

FOTOGRAFIA

La disponibilità di materiale fotografico è abbondante solo nelle grandi città. Attenzione ai numerosi divieti di fotografare non solo postazioni militari, ma anche taluni monumenti o musei.

 

PROGRAMMA

giorno 1

VEN 08-11-2019 - ITALIA / PECHINO (-/-/-)


Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa con l’accompagnatore; imbarco sul volo di linea per Pechino. Pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 2

SAB 09-11-2019 - PECHINO (B/L/D)


Arrivo a Pechino, e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo. Cena e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 3

DOM 10-11-2019 - PECHINO (B/L/D)


Dopo la prima colazione in hotel visita della Piazza Tien an men  o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao, e della Città Proibita così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Dopo pranzo, visita al Palazzo d'Estate  il giardino imperiale meglio conservato al mondo e il più grande nel suo genere ancora esistente nella Cina moderna. Cena banchetto a base della famosa “anatra laccata alla pechinese”. Pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 4

LUN 11-11-2019 - PECHINO (B/L/D)


Prima colazione in hotel, in mattinata visita alla Grande Muraglia che, famosa come una delle sette meraviglie del mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Nel pomeriggio rientro in città e visita al Tempio dei Lama, il più grande tempio del buddismo tibetano. Cena a buffet  e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 5

MAR 12-11-2019 - PECHINO/XI'AN (B/L/D)


Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. Nel pomeriggio visita alla Cinta Muraria. Xi’an originariamente era una città murata, e tuttora le mura sono considerate un caposaldo che divide la città nella parte interna e in quella esterna. La visita prosegue alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvaggia, una delle due pagode buddiste più famose ed importanti erette durante la dinastia Tang circa 1300 anni fa,  a cui seguirà una lezione di calligrafia cinese. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

MER 13-11-2019 - XI'AN (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita della città, alla Tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi e al sorprendente esercito di terracotta. Pranzo. Nel pomeriggio rientro in città, visita alla grande Moschea con il quartiere musulmano. In serata trasferimento al Ristorante Defachang, tipico per una cena banchetto la cui specialità sono i suoi famosi ravioli. Pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 7

GIO 14-11-2019 - XI'AN/KUNMING (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Kunming. È la capitale della provincia dello Yunnan ed è conosciuta come la “città dell’eterna primavera” grazie al suo clima temperato e allo sbocciare continuo dei fiori che avviene durante tutto l’arco dell’anno. Questa moderna città ha una storia di oltre 2400 anni ed era uno dei punti di accesso alla Via della Seta meridionale. Visita al Tempio d’Oro, tempio taoista che in realtà non è d’oro ma di bronzo, e tour della città. Al termine delle visite trasferimento e sistemazione in hotel;  cena a buffet e pernottamento.

chiudi continua

giorno 8

VEN 15-11-2019 - KUNMING (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Escursione in giornata alla Foresta di pietra, nota fin dalla Dinastia Ming come “Prima Meraviglia del Mondo” una delle più importanti attrazioni dello Yunnan. Passeggiando per la foresta, si possono ammirare queste pietre meravigliose ed essere affascinati dalla loro forma intricata. Pranzo cinese in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 9

SAB 16-11-2019 - KUNMING/DALI (B/L/D)


Dopo colazione trasferimento alla stazione e treno veloce di 2’classe a Dali, una delle destinazioni turistiche più popolari dello Yunnan che sorge sul Lago Erhai. Lago con un’estensione di circa 250 chilometri quadrati ospita nelle vicinanze i villaggi di pescatori del popolo Bai. Si prosegue la visita al Tempio delle Tre Pagode. Le tre pagode di Dali sono famose in Cina per la loro grandezza, bellezza, antichità e per la loro conservazione. Pranzo cinese e cena in ristorante Yixiantian. Sistemazione e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 10

DOM 17-11-2019 - DALI/LIJIANG (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Visita della città vecchia di Dali e del Mercato Xizhou. Dopo pranzo  partenza per Lijiang in pullman. Arrivati a Lijiang, letteralmente “il bel fiume” in passato un luogo d’importanza strategica lungo l’antica “via carovania del tè e del cavallo”, visita della citta vecchia.  Cena in Ristorante tipico di Xiaomaju. Sistemazione e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 11

LUN 18-11-2019 - LIJIANG (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Tempio Yufeng, del Tempio Baisha con i suoi affreschi e del Lago di Drago Nero. Escursione all’antico villaggio di Shuhe. Pranzo cinese e cena occidentale in ristorante. Pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 12

MAR 19-11-2019 - LIJIANG/SHANGHAI (B/-/D)


Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della zona commerciale del Bund, e della famosa  Via Nanchino. Cena internazionale e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 13

MER 20-11-2019 - SHANGHAI (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Giardino del Mandarino Yu, del Tempio del Buddha di giada e del Museo Archeologico di Shanghai. Pranzo a buffet internazionale. Cena internazionale in hotel e pernottamento.

chiudi continua

giorno 14

GIO 21-11-2019 - SHANGHAI / ITALIA (B/-/-)


Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia. Fine dei servizi.

 

B = Colazione / L = Pranzo / D = Cena

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

SVIZZERA SVIZZERA IL TRENINO ROSSO del BERNINA e I MERCATINI DI NATALE

Viaggio

IL TRENINO ROSSO del BERNINA e I MERCATINI DI NATALE
SVIZZERA

Tour con accompagnatore di agenzia

Un meraviglioso viaggio tra la magia delle bancarelle natalizie di Zurigo e quella dei ghiacciai Svizzeri a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina.

ISLANDA ISLANDA SAPORI D'ISLANDA

Viaggio

SAPORI D'ISLANDA
ISLANDA

Itinerario consigliato

  • Perfetta combinazione tra natura e cultura locale;
  • Visita alle piu' belle attrazioni naturali;
  • Degustazione dei piatti tipici locali;
  • Osservazione del fenomeno astronomico del sole a mezzanotte.
CINA CINA CINA TRA ANTICO E MODERNO

Viaggio

CINA TRA ANTICO E MODERNO
CINA

Itinerario consigliato

 

  • Shanghai / Xian /Pechino
  • Visita al villaggio Zhujiajiao
MONGOLIA MONGOLIA MONGOLIA: NELLA TERRA DI GENGIS KHAN

Viaggio

MONGOLIA: NELLA TERRA DI GENGIS KHAN
MONGOLIA

Itinerario consigliato

  • Highlights: Gobi, Yol Valley, Khongor Sand Dunes, Bayanzag, Karakorum
  • Sistemazione in Ger Camp
ECUADOR ECUADOR ECUADOR E GALAPAGOS PASQUA 2019

Viaggio

ECUADOR E GALAPAGOS PASQUA 2019
ECUADOR

VIAGGIO COMPLETO

  • Accompagnatore dall'Italia
  • Crociera di 5 giorni sulla prestigiosa M/N Legend
  • Visita alla magnifica Gardner Bay 
  • Tour tra gli imponenti vulcani della "Avenida de los volcanes"
CAMBOGIA CAMBOGIA PERLE DEL MEKONG LAOS E CAMBOGIA

Viaggio

PERLE DEL MEKONG LAOS E CAMBOGIA
CAMBOGIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 12 giorni e 9 pernottamenti
  • PASTI: pensione completa
  • GUIDA: parlante italiano
  • PARTENZE: min. 6 pax
EMIRATI ARABI EMIRATI ARABI SHOPPING DUBAI

Viaggio

SHOPPING DUBAI
EMIRATI ARABI

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni
  • PARTENZE: minimo 2 pax
  • GUIDA: parlante italiano
KAZAKHSTAN KAZAKHSTAN KAZAKISTAN

Viaggio

KAZAKISTAN
KAZAKHSTAN

Itinerario consigliato

  • DURATA: 7 giorni e 6 notti
  • PASTI: come da programma
  • GUIDA: locale parlante inglese
  • PARTENZE: minimo 10 partecipanti
CINA CINA VOYAGER CINA

Viaggio

VOYAGER CINA
CINA

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Guide: locali parlanti italiano
  • Pasti: tutte le prime colazioni e 6 pranzi e 7 cene
IRLANDA IRLANDA GRAN TOUR D'IRLANDA

Viaggio

GRAN TOUR D'IRLANDA
IRLANDA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 11 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
arrow_drop_up