menu

GRAN TOUR DELLA COLOMBIA

SAM-4313

GRAN TOUR DELLA COLOMBIA

Viaggi Individuali 13 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

UN ITINERARIO COMPLETO TRA LE LOCALITÀ PIÙ AFFASCINANTI DI QUESTO BELLISSIMO PAESE.

CONDIVIDI

UN ITINERARIO COMPLETO TRA LE LOCALITÀ PIÙ AFFASCINANTI DI QUESTO BELLISSIMO PAESE.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote individuali su richiesta
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / BOGOTA' ( -/ -/ -)


Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Casa Deco 3* o similare

chiudi continua

giorno 2

BOGOTA' ( B/ L/ -)


Prima colazione in hotel. Visita a piedi con la guida nel centro storico della cittá, conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quarTieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico
come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 32.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Pranzo tipico e proseguimento con la funivia per raggiungere il Santuario di Monserrate, un simbolo di Bogotá, dove si può godere della splendida vista panoramica della città e sullo sfondo la cordigliera delle Ande. Nel pomeriggio
l’escursione prosegue verso nord lungo La Carerra 7, una delle principali vie di Bogotà. In epoca coloniale,questo viale era chiamato la “Vìa Real del Comercio”, via di collegamento dal nord fi no alle miniere di sale. Lungo questa via si possono vedere i contrasti di Bogotà passando da stili di architettura, antichi e moderni di varie influenze. Si arriverà fino alle Zone G, T e la Zona Rosa, aree rinomate per i loro centri commerciali, bar, caffè, boutique, negozi di gioielli e discoteche. Il viaggio termina a Usaquen, una zona che racchiude un insieme di stile coloniale, rurale e allo stesso tempo moderno. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

BOGOTA' / ZIPAQUIRA' / VILLA DE LEYVA ( B/ -/ -)


Partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fi ori, riconoscibili dalle numerose serre che s’intravedono dalla strada. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Zipaquirá, in lingua originaria città dello Zipa, massimo gerarca della comunità Muiscas. Zipa era il capo assoluto delle ricche miniere di sale della zona. Arrivo e visita dell’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria. La visita inizia in un tunnel, lungo il quale si trovano le quattordici stazioni della Via Crucis, che conduce alla Cupola da dove si può osservare la grande croce in bassorilievo. Si giunge infine alle tre navate della Cattedrale, collegate tra di loro da aperture che rappresentano la nascita e la morte di Cristo. Nella navata centrale si trovano l’altare Maggiore, una croce di 16 metri di altezza e “la creación del Hombre” un’opera intagliata in marmo dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez. Nel pomeriggio proseguimento per Villa de Leyva. Arrivo dopo circa due ore e sistemazione in Hotel. Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona, fu fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos per ordine del nuovo regno di Granada. Oggi la città è un gioiello coloniale con la Piazza Maggiore di 14.000 metri quadrati circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa del XVII secolo. Pernottamento.

Hotel: Pousada de San Antonio o similare.

chiudi continua

giorno 4

VILLA DE LEYVA / BOGOTA' / POPAYAN ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per la visita della cittadina. Successivamente rientro verso l’aeroporto di Bogotà con sosta al Convento di Ecce Homo. Il Convento fondato nel 1620 era un importante centro di evangelizzazione della regione, molto popolata dalle comunità indigene. Arrivo in aeroporto e partenza per Popayan. Arrivo, breve visita panoramica della cittadina. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel: La Plazuela, 3* o similare.

chiudi continua

giorno 5

POPAYAN / SILVIA / SAN AGUSTIN ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del piccolo paesino di silvia, situato in una zona montuosa. Qui vive la comunità indigena di Guambiano di circa 12.000 persone. Ogni martedì, il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, la verdura e i loro prodotti artigianali. Trasferimento a San Agustin (circa 6 ore di strada), arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Hotel: Hacienda Akawanka o similare.

chiudi continua

giorno 6

SAN AGUSTIN ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D, della Fuente Ceremonial del Lavaplatos e il Museo Archeologico. Nel pomeriggio, visita dei parchi Alto de los Idolos e Alto de las Piedras, dichiarati insieme al Parco San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Successivamente visita panoramica del Massiccio Colombiano, delle spettacolari cascate “Salto del Mortino” (180 metri). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

SAN AGUSTIN / NEIVA / BOGOTA' / CARTAGENA ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel. Trasferimento in mattinata per l’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza per Cartagena (Via Bogotá). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

Hotel: Hotel Don Pedro de Heredia, 3* o similare.

chiudi continua

giorno 8

CARTAGENA ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel. Visita del Castello di San Felipe di Barajas costruito sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi pirati. Proseguimento per la città antica per vedere il convento e la chiesa di San Pedro Claver, il Museo de Oro Zenù, inaugurato nel 1982 e detiene una collezione di oro e ceramiche delle principali culture precolombiane. Infine visita del centro artigianale di “Las Bovedas” una serie di celle nella città muragliata usate anticamente come deposito di armi e nel XIX come prigioni. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

chiudi continua

giorno 9

CARTAGENA / MOMPOX ( B/ -/ -)


Al mattino presto incontro con la guida parlante italiano e partenza per Mompox (durata circa 5 ore). Lungo la strada, attraverserete i paesi di San Juan Nepomuceno; l'imponente e maestoso Montes de Maria che si eleva dalla savana e San Jacinto, un villaggio famoso per la sua arte di vimini come il ben noto “cappello vueltiao”. Si continua per Carmen de Bolivar, prima di raggiungere il porto di Magangue per imbarcarsi sul traghetto che attraversa il fi ume Magdalena e godersi il paesaggio spettacolare per circa 45 minuti. Proseguimento via terra per Mompox. Un luogo magico dove sembra che il tempo si sia fermato. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

Hotel: Casa Amarilla, 3* o similare.

chiudi continua

giorno 10

MOMPOX ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle antiche strade e delle principali attrazioni della città. L’architettura coloniale unica presente a Mompox è un mix di stile barocco e moresco. La Calle Real del Medio è nota per le pareti delle case bianche, le dimore signorili dietro le imponenti porte di legno con serrature e battenti tutti di differente stile, i balconi di legno rigogliosi di fiori. La pittoresca “Calle de la Albarrada” lungo il fi ume. Il tour prosegue verso il Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante e suggestivo da visitare. In questo luogo si può notare che le vecchie storie di Mompox, sono ancora molto vive. Rientro in hotel e pomeriggio libero per relax. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 11

MOMPOX / CARTAGENA / BOGOTA' ( B/ -/ -)


Prima colazione in hotel e trasferimento al mattino presto per Cartagena (durata circa 6 ore). Pranzo libero.
Partenza con volo per Bogotà. Arrivo e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel: Casa Deco, 3* o similare.

chiudi continua

giorno 12

BOGOTA' / ITALIA ( B/ L/ D)


Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Bogotá. Volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 13

ITALIA ( -/ -/ -)


Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LEGENDA:

B= colazione  L= pranzo D= cena

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

MONGOLIA MONGOLIA MONGOLIA: NELLA TERRA DI GENGIS KHAN

Viaggio

MONGOLIA: NELLA TERRA DI GENGIS KHAN
MONGOLIA

Itinerario consigliato

  • Highlights: Gobi, Yol Valley, Khongor Sand Dunes, Bayanzag, Karakorum
  • Sistemazione in Ger Camp
PORTOGALLO PORTOGALLO ISOLE AZZORRE

Viaggio

ISOLE AZZORRE
PORTOGALLO

Itinerario consigliato

  • DURATA: 10 giorni e 9 notti
  • PASTI: 9 prime colazioni e 6 pranzi
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: miimo 6 partecipanti
PORTOGALLO PORTOGALLO LISBONA

Viaggio

LISBONA
PORTOGALLO

Fascino e storia si uniscono nella città del Fado, meta fra le più amate per le sue atmosfere inconfondibili.

Nell'angolo più occidentale dell'Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo.

SPAGNA SPAGNA SPAGNA DEL NORD

Viaggio

SPAGNA DEL NORD
SPAGNA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 8 giorni e 7 notti
  • PASTI: 7 prime colazioni e 7 cene
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: 18 partenze garantite
PERU PERU I TESORI DELLE ANDE: PERU' E BOLIVIA

Viaggio

I TESORI DELLE ANDE: PERU' E BOLIVIA
PERU

Itinerario consigliato

  • Durata: 15 giorni / 13 notti
  • Pernottamento ad Aguascalientes ai piedi del sito di Machu Picchu
  • Guide locali in lingua italiana
  • Visita della spettacolare Valle Sacra
BOLIVIA BOLIVIA DISCOVER BOLIVIA

Viaggio

DISCOVER BOLIVIA
BOLIVIA

Itinerario consigliato

  • Un viaggio che unisce aspetti culturali e etnografici ad alcuni dei più suggestivi paesaggi del nostro pianeta.
  • Guide locali in lingua italiana
  • Visita della Miniera d'argento del Cerro Rico
  • Giornata dedicata alla visita al Salar de Uyuni
  • Durata: 12 giorni / 10 pernottamenti
POLINESIA FRANCESE POLINESIA FRANCESE MAEVA

Viaggio

MAEVA
POLINESIA FRANCESE

Itinerario consigliato

  • DURATA: 16 giorni e 12 pernottamenti
  • PASTI: FH a Moorea e Bora Bora, HB a Ranginoa
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
SUDAFRICA SUDAFRICA VOYAGER COAST

Viaggio

VOYAGER COAST
SUDAFRICA

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 28 partecipanti
  • Durata: 9 giorni / 8 notti
  • Pasti: tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
  • Guide: locali parlanti italiano
     
CUBA CUBA CUBA CLASSICA

Viaggio

CUBA CLASSICA
CUBA

Itinerario consigliato

  • Visita del centro storico de La Habana, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO
  • Guida in esclusiva parlante Italiano
  • Pernottamento in case private cubane nel centro città
  • Vista panoramica al Palacio del Ayuntamiento e del Cuartel Moncada
SUDAFRICA SUDAFRICA VOYAGER VICTORIA

Viaggio

VOYAGER VICTORIA
SUDAFRICA

Itinerario consigliato

  • Durata: 10 giorni / 9 notti
  • Pasti: tutte le prime colazioni, 3 pranzi, 4 cene
  • Guide: locali parlanti italiano
arrow_drop_up
arrow_drop_up