Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi.
Ciò lo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale.
In circa 15 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 60 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali.
La sua fama e le sue qualità di valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport.
Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Università di Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. I corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS.
In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale.
Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta.
Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani.
Dal 2013 è entrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo.
Dal 2014 fa parte di Collection 26, Agenzia Londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello.
Dal 2016 è Presidente dell'Associazione DistretTo Fotografico.
- 72 Reportage in 62 paesi diversi in tutto il mondo
- Vincitore di 11 concorsi fotografici tra nazionali e internazionali
- Al PhotoMiami tra le 100 Fotografie più pittoresche del mondo
- Ha collaborato e collabora con Louis Vuitton, Philip Morris, Lonely Planet, Alpitour, Shell, Magneti Marelli, Fiat, 3 Store, Banca Generali, Banca Mediolanum, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, RFI Ferrovie dello Stato, Subsonica, Marco Berry, Gambero Rosso, Nunziante, Torino Magazine, Astoria, World Event ed Enti Turistici internazionali.