menu

PARIGI, NORMANDIA E BRETAGNA

-1696

PARIGI, NORMANDIA E BRETAGNA

7 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

CONDIVIDI

Tour in bus - non presenti voli

Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati

Quote individuali su richiesta

La quota comprende

La quota non comprende

Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago

PROGRAMMA

giorno 1

CASALE / PARIGI (-/-/D) KM 840


Partenza in prima mattinata da Casale Monferrato direzione Parigi; durante il tragitto si effettueranno alcune soste di cui una per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate,  tempo a disposizione prima della cena in hotel; pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

PARIGI (B/-/D)


Prima colazione in hotel, incontro con la guida, ed intera giornata dedicata alla visita della citta’ più romantica d’Europa: l’Île de la Cité, la Cattedrale di Nôtre Dame, successivamente la Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, per  respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva un tempo l’omonima fortezza e prigione, espugnata il 14 luglio del 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville. Passeggiando nel Marais si possono ammirare alcuni Hotels Particuliers, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Cuore del Marais è la spettacolare Place des Vosges, dove un tempo si affacciavano le abitazioni di parigini famosi come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. Prosecuzione per la collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città; tempo libero per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Al rientro, possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa). Rientro in hotel e cena.

chiudi continua

giorno 3

PARIGI / CAEN (B/-/D) KM 250


Dopo colazione partenza per Caen, arrivo in tarda mattinata e pranzo libero; dopo pranzo, incontro con la guida e visita della città di Guglielmo il Conquistatore: con la Fortezza, la Cattedrale e l’Abbaye aux Hommes e l’Abbaye aux Femmes. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.  

chiudi continua

giorno 4

CAEN (B/-/D)


Prima colazione in hotel, incontro con la guida per un’intera giornata dedicata ai luoghi dello sbarco: il D-Day avvenuto il 6 giugno 1944: dal Pegasus Bridge alla Pointe du Hoc si percorreranno gli 80 chilometri di coste che hanno determinato la Storia del XX secolo. Ad Arromanches la bassa marea rende visibili i resti di Port Winston, il porto artificiale costruito in una sola giornata dalle truppe britanniche. Presso il Museo dello Sbarco di Arromanches sarà possibile visionare filmati d'epoca e ricostruzioni con plastici. Continuazione per la spiaggia di Omaha Beach, dove sbarcarono le truppe alleate, e la visita al Cimitero Americano di Colleville sur Mer consentono di comprendere lo svolgimento di quei drammatici eventi che impressero un nuovo corso alla storia dell’Europa. Pranzo libero. Proseguimento per la Pointe du Hoc, la scogliera dove i Rangers americani riuscirono ad espugnare le postazioni naziste. La giornata si conclude a Bayeux con un salto nel passato, ai tempi di Guglielmo il Conquistatore. Si ammirerà il celebre Arazzo della Regina Matilde, una tela di lino ricamata lunga 70 metri risalente all'XI secolo - opera d’arte e prezioso documento storico. Le immagini narrano le vittoriose gesta di Guglielmo il Conquistare che, dopo la vittoriosa battaglia di Hastings nel 1066, viene incoronato Re d’Inghilterra e dà inizio ad un lungo periodo di dominazione normanna sull'isola. L’Arazzo della Regina è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

CAEN / LE MONT ST.MICHAEL (B/-/D) KM 140


Prima colazione in hotel e partenza per Mont S.Michael definito la «Meraviglia dell'Occidente», uno dei più importanti siti architettonici francesi e tra i complessi monumentali più visitati al mondo. Arroccato su un isolotto di fronte alla costa normanna, sospeso fra terra e mare a causa delle maree, le Mont-Saint-Michel ha incarnato la religiosità dell'Alto Medioevo. Il suggestivo complesso abbaziale è annoverato dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità. Pranzo libero con possibilità di prenotare (facoltativo in supplemento) un pranzo in ristorante con menu caratteristico. Nel pomeriggio visita della suggestiva città fortificata di SAINT-MALO. Rientro in hotel. Cena e pernottamento a Mont St. Michel.

chiudi continua

giorno 6

LE MONT ST. MICHEL / LIONE (B/-/D) KM 780


Prima colazione in hotel e partenza al mattino per Lione con arrivo nel pomeriggio; durante il tragitto si effettueranno alcune soste di cui una per il pranzo libero; sistemazione in Hotel e rimanente tempo per una visita orientativa della citta’; cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

LIONE / CASALE M.TO (B/-/-) KM 420


Prima colazione in hotel  e visita guidata della città con pranzo libero.  Nel XV secolo Lione divenne un importante centro commerciale e una delle principali piazze fieristiche d’Europa grazie alla tessitura della seta e alla tipografia. In quel periodo furono costruiti splendidi palazzi, collegati dai caratteristici “traboules”, passaggi ricavati all’interno dei palazzi per spostarsi agevolmente da una via all’altra. Ritenuta uno dei più grandi complessi rinascimentali, questa zona della città è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Continuazione della visita con la zona della penisola tra i due fiumi raccolta attorno a Place Bellecour, cuore della zona. Qui si trovano il Municipio del XVII secolo, il museo delle Belle Arti e il Palazzo della Borsa.  Dopo pranzo partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

GUATEMALA GUATEMALA GUATEMALA & YUCATAN

Viaggio

GUATEMALA & YUCATAN
GUATEMALA

Itinerario consigliato

  • Un viaggio alla scoperta della civiltà Maya tra Messico e Guatemala
  • Visita della città Chichen Itza, patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO
  • Pasti: mezza pensione
  • Visita al Parco archeologico di Tikal, si possono osservare piramidi altissime, templi, necropoli...
COLOMBIA COLOMBIA GRAN TOUR DELLA COLOMBIA

Viaggio

GRAN TOUR DELLA COLOMBIA
COLOMBIA

Itinerario consigliato

  • Durata: 13 giorni / 11 notti
  • Visita al Parco Archeologico di San Agustin
  • Giornata dedicata a Bogotà
  • Guida parlante italiano
COSTA RICA COSTA RICA COSTA RICA D'AUTORE

Viaggio

COSTA RICA D'AUTORE
COSTA RICA

Itinerario consigliato

  • Guida in esclusiva parlante Itaiano
  • Durata: 9 giorni / 7 pernottamenti
  • Escursione al'Arenal Volcano National Park
  • Visita del Parco Nazionale del Tortuguero
INDONESIA INDONESIA GRAN TOUR INDONESIA

Viaggio

GRAN TOUR INDONESIA
INDONESIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 11 giorni, 10 pernottamenti
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PASTI: 10 colazioni, 10 pranzi e 3 cene
BIRMANIA (Myanmar) BIRMANIA (Myanmar) MYANMAR

Viaggio

MYANMAR
BIRMANIA (Myanmar)

Itinerario consigliato

  • Partenze garantite: minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Guide: locali parlanti italiano
  • Pasti: tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 7 cene
ZIMBABWE ZIMBABWE BOTSWANA E ZIMBABWE: TERRA DEGLI ELEFANTI

Viaggio

BOTSWANA E ZIMBABWE: TERRA DEGLI ELEFANTI
ZIMBABWE

Itinerario consigliato

  • Tour con ranger locali;
  • Minimo 2 partecipanti;
  • Visita alla cascate Vittoria.
UGANDA UGANDA UGANDA MOSAICO & MURCHISON FALLS

Viaggio

UGANDA MOSAICO & MURCHISON FALLS
UGANDA

Itinerario consigliato

  • Durata: 12 gionri / 9 notti in loco
  • Il tour più completo dell'Uganda
  • Incontro con i Gorilla di Montagna
OMAN OMAN TOUR DELL'OMAN

Viaggio

TOUR DELL'OMAN
OMAN

itinerario consigliato

  • Tour min 15 max 25 partecipanti
  • Escursione alla riserva delle tartarughe con guida
GRECIA GRECIA ISOLE GRECHE

Viaggio

ISOLE GRECHE
GRECIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 8 giorni e 7 notti
  • PASTI: 7 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene
  • GUIDA: locale multilingue, italiano incluso
  • PARTENZE: 31 partenze garantite
POLINESIA FRANCESE POLINESIA FRANCESE MAEVA

Viaggio

MAEVA
POLINESIA FRANCESE

Itinerario consigliato

  • DURATA: 16 giorni e 12 pernottamenti
  • PASTI: FH a Moorea e Bora Bora, HB a Ranginoa
  • PARTENZE: minimo 2 partecipanti
arrow_drop_up
arrow_drop_up