Viaggio
Itinerario consigliato
- Durata: 12 giorni / 11 pernottamenti
- Tipologia: di gruppo
- Partenze: a date fisse garantite di sabato
- Pasti: 11 colazioni, 1 "jazz brunch"
In evidenza: L'Alaska più selvaggia. Per gli amanti dell'avventura con rafting, trekking su ghiacciai, bicicletta e kayak.
In evidenza: L'Alaska più selvaggia. Per gli amanti dell'avventura con rafting, trekking su ghiacciai, bicicletta e kayak.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio prescelta (il costo è da aggiungersi al costo del tour)
Hotel Standard: Ramada
Partenza direzione nord. Consigliata la sosta al suggestivo villaggio Talkeetna. Nel pomeriggio 2/3 ore di rafting all'ingresso del Parco.
(2 notti) Hotel Standard: Denali Grizzly Bear Resort (o similare).
Incluse 7-8 ore di shuttle bus per Eielson Visitor Center. Alla scoperta di questo immenso parco nazionale, dominato dal Monte Mckinley, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il Santuario della Natura. Ospita una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300/350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale.
Partenza per Chena Hot Springs. Consigliata la sosta a Fairbanks, la porta dell'Artico, resa famosa per la corsa all'oro dell'Ovest. Arrivo a Chena Hot Springs.
(2 notti) Hotel Standard: Chena Hot Springs Resort/signature room (o similare)
Giornata dedicata alle attività individuali. Noleggio bicicletta per 6 ore. Possibilità di usare le pozze geotermali. Possibilità di visita ai canili degli huskies, sorvoli in aereo, trattamento di massaggi al resort (a pagamento).
Seward, la porta del Kenai Fjords. Si consiglia la crociera nel fiordo, con i suoi ghiacciai e la sua fauna marina.
Partenza verso nord, seguendo la Richardson Highway. Attraverso il ghiacciaio Worthington e il canyon Keystone con le sue note cascate.
(2 notti) Hotel Standard: BW Harbour Inn (o similare)
8 ore di escursione in kayak nella Shoup Bay. Remate tra galleggianti iceberg ai piedi del ghiacciaio, con possibilità di avvistare numerosa fauna marina. Pernottamento.
Nel tragitto di quest'oggi potrete ammirare la catena Montuosa Wrangell. Arrivo a Sheep Mountain. Nel pomeriggio trekking sul ghiacciaio Matanuska (3/3,5 ore).
Hotel Standard: Sheep Mountain Lodge (o similare)
Partenza verso Seward. Prima però di arrivare nei pressi di Anchorage è suggerita una disgressione all'Hetcher Pass. Un'altra sosta "panoramica" consigliata è sui Monti Alyeska. Proseguimento per Seward.
(2 notti) Hotel Standard: Breeze Inn (o similare)
Inclusa crociera (durata 6 ore) nel Kenai Fjords National Park. Pernottamento.
Alla scoperta della Penisola del Kenai. Ricca di interessanti villaggi, dove la pesca è considerata attività principale. Arrivo a Homer sulle sponde della Baia di Kachemak.
(2 notti) Hotel Standard: BW Bidarka Inn (o similare)
Giornata a disposizione per attività suggerite (non incluse nella quota). Pesca, osservazione agli orsi o battello sulla Baia. Pernottamento.
Rientro ad Anchorage.
Hotel Standard: Ramada (o similare)
Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Tour in Moto
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
LA CULLA DELL'IMPERO CINESE
Pechino letteralmente significa "Capitale del Nord", ma il soprannome più affascinante che le viene attribuito è Città Proibita.
Viaggio
Itinerario consigliato