Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 5 giorno 4 notti
- PASTI: 4 colazioni, 4 pranzi e 4 cene
- GUIDA: parlante italiano
- PARTENZE: minimo 10 partecipanti
UN PERCORSO DI GRANDE SUGGESTIONE TRA LE MERAVIGLIE DELLA CITTA' COLONIALI NEGLI STATI QUERETARO,GUANAJUATO,MICHOACAN E OAXACA.
UN PERCORSO DI GRANDE SUGGESTIONE TRA LE MERAVIGLIE DELLA CITTA' COLONIALI NEGLI STATI QUERETARO,GUANAJUATO,MICHOACAN E OAXACA.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza con voli di linea. Arrivo a Messico City e trasferimento dall'areoporto all'hotel. Pernottamento.
Hotel: Kristal Grand Reforma 5* o sim.
Prima colazione. Partenza alla volta della città di Santiago de Queretaro, con sosta allo straordinario sito di Tula, antica capitale dei Tolechi: visite dell'area archeologica, in particolare della piramide di Quetzxalcoatl sulla cui sommità si ergono le quattro statue in basalto chiamate Atlantes. Arrivo e visita della città, ricca di numerose testimonianze ed edifici del periodo dell'indipendenza; raggruppati intorno alla Plaza Principal: la Casa de la Corregidora,la Chiesa di S.Francisco, la Casa dei Conti di Ecala ecc. Seconda colazione. Nel pomeriggio si prosegue per la cittadina di S Miguel Allende, altra perla del periodo coloniale, caratterizzata da vie ciottolate, edifici bassi e dominata dalla chiesa neogotica di S. Miguel.
Hotel: Imperio de Angeles 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata partenza per Guanajuato, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Sosta lungo il tragitto al caratteristico santuario Atotonilco. Arrivo a Guanajuato: si inizia con una visita panoramica del monumento del Pipila; si prosegue alla volta del centro cittadino per vedere la fortezza di Alhondiga de Granaditas, il Teatro Juarez, la Basilica della Vergine, il Tempio della Compagnia, l'Università, le pittoresche ed anguste stradine locali ed il famoso Callejon del Beso (vicolo del bacio). Seconda colazione. Pernottamento in hotel.
Hotel:Real de Minas 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Morelia, splendida città patrocinata dall'Unesco e capitale dello stato di Michoacan. Sosta per la visita della deliziosa cittadina di Patzucuaro; posta a 60 km da Morelia, a circa 2200 mt di altezza: l'abitato si dispone intorno alla Plaza Principal, con i suoi porticati e le vie ciottolate che la contornano insieme ai suoi edifici bassi e alle chiese barocche. L'atmosfera tranquilla della cittadina la rendono una delle mete più suggestive della regione. Seconda colazione. Arrivo a Morelia, pernottamento.
Hotel: De La Soledad 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata visita della città, dai meravigliosi ed imponenti edifici costruiti in stile barocco o neo-classico, in particolare la grandiosa Cattedrale, edificata con la pietra rosa del locale. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza volta a Città del Messico. Pernottamento.
Hotel: Kristal Grand Reforma 5* o sim.
Prima colazione. In mattinata partenza Puebla con sosta alla cittadina di Cholula, la capitale dell'antico popolo dei Mixtechi: il luogo è famoso per la presenza della gigantesca piramide, la più grande al mondo, oggi quasi totalmente ricoperta dall'erba e sulla cui sommità gli spagnoli costruirono la chiesa oggi visibile. Arrivo a Puebla e visita della città e del suo centro coloniale, in particolare della bellissima chiesa barocca di S. Domingo e della Cattedrale. Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento per Oaxaca. Pernottamento.
Hotel: Casa Conzatti 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata escurione al sito di Monte Alban, un incredibile complesso di templi, palazzi e tombe costruito dagli Olmechi spianando la cima di una montagna intorno all' 800 a. C.; in seguito gli Zapotechi edificarono altri edifici fino al 1250 d. C. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione a Mitla, famosa per i suoi "mosaici" geometrici in pietra che ornano le facciate dei 5 gruppi di edifici. Sosta per la visita di "El Tule", probabilmente il più antico albero del mondo. Rientro a Oaxaca nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita della città, del suo mercato e del centro coloniale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Città del Messico. Arrivo e coincidenza con volo per l'italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
LA CULLA DELL'IMPERO CINESE
Pechino letteralmente significa "Capitale del Nord", ma il soprannome più affascinante che le viene attribuito è Città Proibita.
Viaggio
Itinerario consigliato