Viaggio
Itinerario consigliato
- Partenze garantite: minimo due persone
- Durata: 15 giorni / 13 notti
- Guide: locali parlanti italiano
- Pasti: 3 pranzi in Giappone e mezza pansione in Polinesia
UN VIAGGIO TRA PASSATO E PRSENTE, TRA MISTICISMO E SPLENDORI. ALLA SCOPERTA DELL'INDIA PIU' VERA.
UN VIAGGIO TRA PASSATO E PRSENTE, TRA MISTICISMO E SPLENDORI. ALLA SCOPERTA DELL'INDIA PIU' VERA.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
QUOTAZIONI SU RICHIESTA.
Arrivo in aeroporto a Delhi ed incontro con la guida locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì e divertente giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Al mattino, giro panoramico della città nuova con sosta fotografica davanti agli imponenti edifici governativi. Proseguimento delle visite con il Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto. Volo interno di collegamento per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Al mattino escursione a Nagda ed al tempio di Eklingji. L’intera area vanta 108 templi, tra i quali uno dei palazzi più antichi d’India, risalente al VI secolo e il famoso tempio di Eklingji di arenaria e marmo. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del City Palace di Udaipur. Nel tardo pomeriggio suggestiva crociera sul Lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Jodhpur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. Pranzo in ristorante a Ranakpur. Partenza per Jodhpur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena presso Hanwant Mahal, uno dei ristoranti più famosi della città da cui si gode di una romantica vista sul forte Mehrangarh e sul Umaid Bhavan Palace illuminati.
Mattinata dedicata alla visita del Forte Mehrangarh e del Tempio di Jaswant Thada. Pranzo in hotel e partenza per Jaipur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Al mattino visita del Forte Amber che si trova arroccato sulle colline di Aravalli. Divertente ascesa al Forte a dorso di elefante. Pranzo presso il ristorante Samode Haveli. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza alla volta di Agra con sosta fotografica al Palazzo dei Venti. Lungo il tragitto, visita al pozzo-palazzo di Abhaneri. Sosta presso l’Heritage Hotel Laxmi Vilas Palace di Bharatpur per il pranzo. Proseguimento per Agra e sosta per la visita della città abbandonata di Fatehpur Sikri. Cena in hotel ad Agra e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita della città di Agra, inclusiva del Taj Mahal, del Forte Rosso e della Tomba di Itmad Ud Daulah.
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Gwalior sul treno Shatabdi Express in carrozza con aria condizionata. All’arrivo visita della fortezza che domina la cittadina con gli splendidi palazzi reali, templi induisti e sculture degli apostoli jainisti scolpiti sulle rocce. Pranzo presso Taj Usha. Proseguimento del trasferimento per Orchha via terra. Cena e pernottamento in hotel.
Al mattino visita della città ed in particolare della grandiosa fortezza omonima, esempio di sincretismo tra cultura islamica e induista. Visita del mercato. Pranzo in hotel e proseguimento per Khajuraho. Cena e pernottamento.
Al mattino visita del complesso dei templi occidentali famosi per le sculture erotiche del Kamasutra ivi rappresentate e visita dei templi “jainisti” detti templi orientali. Brunch in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo trasferimento in hotel. All’ora del tramonto escursione in barca sul Gange per assistere alle cerimonie che si svolgono sui ghat, gli argini a gradoni che si trovano sulle rive del fiume sacro. Cena e pernottamento in hotel.
Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange e visita della Banarer Hindu University e del tempio della Dea Kali. Ritorno in hotel per la prima colazione. Tempo a disposizione sino al pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località ove Buddha tenne il suo primo sermone. Cena e pernottamento in hotel.
Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita conclusiva della città di Delhi, con il tempio Sikh “Bangla Saheb” e con il Birla Temple. Trasferimento in aeroporto per la partenza.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio