menu

WEEK-END A SAN PIETROBURGO

-2969

WEEK-END A SAN PIETROBURGO

Idee per il Week End 4 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

FATEVI TRASCINARE DAL FASCINO DI UNA DELLE PIU' BELLE CITTA' DEL MONDO.

CONDIVIDI

FATEVI TRASCINARE DAL FASCINO DI UNA DELLE PIU' BELLE CITTA' DEL MONDO.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote individuali su richiesta
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA/ SAN PIETROBURGO ( -/ -/ D)


Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per S. Pietroburgo. Arrivo in serata e trasferimento in albergo.  Cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

SAN PIETROBURGO ( B/ L/ -)


Mattinata dedicata alla visita panoramica della città alla scoperta dei fasti e dell'architettura dell'antica capitale, quali la "Strel'ka" ovvero il Piazzale delle Colonne Rostrate, da cui si gode di una splendida vista dell' Hermitage e dei prestigiosi palazzi sul Lungo Neva, la centralissima prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza de Palazzo d'Inverno, la Piazza dei Decabristi e la Cattedrale di S. Isacco la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Proseguimento della visita con l'ingresso  alla Fortezza di SS Pietro e Paolo, primo nucleo storico della città ed opera dell'architetto ticinese Domenico Trezzini. La fortezza fu a lungo carcere politico, dove fu rinchiuso, tra gli altri, lo scrittore Destoevskij. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

chiudi continua

giorno 3

SAN PIETROBURGO ( B/ L/ -)


Al mattino partenza per la visita alla residenza imperiale estiva a Pushkin, per ammirare il parco e il palazzo che appartennero a Caterina II. Il Parco di 600 ettari è ricco di padiglioni, grotte, chioschi secondo il gusto dei giardini di fine ' 700. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, è dipinto in turchese e impreziosito da colonne bianche, tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Il palazzo è considerato capolavoro di architettura, opera del grande architetto italiano Brtolomeo Rastrelli, al suo interno si potranno ammirare le opulenti sale imperiali, tra le quali l'elegante Sala D'Ambra, recentemente restaurata. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento in albergo.

chiudi continua

giorno 4

SAN PIETROBURGO/ ITALIA ( B/ -/ -)


Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d'Inverno, sede dell'Hermitage, il più grande museo al Mondo e uno dei più importanti ed interessanti. Le sue origini risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, durante la reggenza di Caterina II che fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato Piccolo Hermitage per ospitare la prima importante collezione. Gli zar Alessando I e Nicola I incrementarono ulteriormente le collezioni e nel 1852 venne costruito appositamente il Nuovo Hermitage; nello stesso anno il Museo fu aperto al pubblico. Dopo la rivoluzione di Ottobre le collezioni si arricchirono nuovamente. La visita si snoda tra le prestigiose sale di rappresentanza e le sezioni dedicate agli innumerevoli capolavori esposti di arte figurativa, dove spiccano fra tutti la Madonna Litta e la Madonna Benois di Leonardo Da Vinci. Le eleganti sale del Palazzo rappresentano lo scenario ideale delle grandi opere di Raffaello, Caravaggio e Tiziano. Proseguimento della visita con la sezione distaccata dell' Hermitage per ammirare le opere dell'impressionismo francese dei grandi pittori quali: Gaugin, Van Gogh, Cezanne, Manet, Matisse e molti altri. Al termine trasferimento in aeroporto e rientro a Mialno Malpensa con voli di linea.

LEGENDA:

B= colazione L= pranzo D= cena

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ITALIA ITALIA CAMPO TURES, NELLA VALLE DEL BENESSERE

Viaggio

CAMPO TURES, NELLA VALLE DEL BENESSERE
ITALIA

Escursioni meditative in mezzo ai boschi, sentieri in quota, soste rinfrescanti tra cascate e laghetti alpini. Ma anche centri termali e hotel ecosostenibili. Ecco il luogo ideale per una vacanza rigenerante per mente e corpo.

Situato al centro delle valli Aurina e Tures, una delle zone più incontaminate dell'Alto Adige alla fine della Val Pusteria, si trova Campo Tures. Un luogo che, insieme alle località di Caminata di Tures, Molini di Tures, Riva di Tures, Acereto comprese nel suo territorio, offrono tante occasioni di escursioni nella natura, ...

LATVIA LATVIA CENTO ANNI DI LETTONIA

Viaggio

CENTO ANNI DI LETTONIA
LATVIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni e 3 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • PARTENZE: minimo 15 partecipanti
PORTOGALLO PORTOGALLO LISBONA

Viaggio

LISBONA
PORTOGALLO

Fascino e storia si uniscono nella città del Fado, meta fra le più amate per le sue atmosfere inconfondibili.

Nell'angolo più occidentale dell'Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo.

IRLANDA IRLANDA BELFAST, TRA PUB STORICI E NUOVE GALLERIE D'ARTE

Viaggio

BELFAST, TRA PUB STORICI E NUOVE GALLERIE D'ARTE
IRLANDA

Per anni trascurata in favore della turistica Dublino, la città sta entrando nel cuore dei viaggiatori. Grazie alla musica, ai palazzi d'epoca, alla simpatia irlandese e ai nuovi spazi creativi.

Lasciato il passato turbolento alle spalle la capitale dell'Irlanda del Nord si sta accreditando come meta turistica. Un weekend a Belfast è perfetto per esplorare a piedi il centro storico, dove sono raccolti i principali luoghi di interesse, e passare una serata nei suoi pub storici tra birre alla spina e concerti.

RUSSIA RUSSIA WEEK-END A MOSCA

Viaggio

WEEK-END A MOSCA
RUSSIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 10 partecipanti
     
GERMANIA GERMANIA BERLINO, DESTINAZIONE GERMANIA

Viaggio

BERLINO, DESTINAZIONE GERMANIA
GERMANIA

Dalla vivacità della capitale alla città vecchia di Monaco. Dalla regina dei commerci Amburgo al duomo di Colonia. Ecco la classifica delle dieci migliori destinazione tedesche.

Berlino, sempre lei, la «povera ma sexy» del celebre slogan del sindaco Klaus Wowerei. È la capitale tedesca la meta preferita dei turisti di tutto il mondo quando scelgono la Germania come destinazione di vacanza. 

 

arrow_drop_up
arrow_drop_up