Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 8 giorni e 6 pernottamenti
- PASTI: pensione completa
- PARTENZE: minimo 6 partecipanti
- GUIDA: parlante italiano
IDEALE PER CHI DEDIDERA AVERE UNA VISIOTA COMPLETA DEL PAESE ED APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA RUSSIA OLTRE LE SUE GRANDI METROPOLI.
IDEALE PER CHI DEDIDERA AVERE UNA VISIOTA COMPLETA DEL PAESE ED APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA RUSSIA OLTRE LE SUE GRANDI METROPOLI.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All'arrivo trasferimento in albergo. Cena.
Partenza per Sergev Posad e sosta per la visita alla Lavra o Monastero della SS Tinità di S. Sergio, cuore pulsante della cristianità ortodossa. Proseguimento per Rostov Velikij e sosta per la visita al più bel Cremlino di russia. Al termine proseguimento per Jaroslavl. All'arrivo sistemazione e pernottamento in hotel.
Mattina dedicata al tour panoramico della romantica città, adagiata sulle rive del Volga, con ingresso al Monastero della trasfigurazione e alla Chiesa del Profeta Il' ja. Partenza per Kostroma e proseguimento delle visite con il tour panoramico della città e sosta per la visita al Monastero Ipatevskij. Al termine rientro a Jaroslavl. Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza per Suzdal, città museo, dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita della città, con il Cremlino, il Monastero di S. Eufemio ed il Museo dell'architettura lignea. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Al mattino partenza per Mosca. Sosta a Vladmir per la visita dell'antica città e della Cattedrale dell'Assunzione. All'arrivo a Mosca, sistemazione e pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita della città. Nel pomeriggio, passeggiata sulla via Arbat e rientro in hotel in metropolitana, per poterne ammirare alcune delle stazioni più rappresentative. Pernottamento in hotel.
In mattinata visita al Cremlino, da sempre il cuore della vita politica ed economica del Paese, ubicato proprio nel centro geografico della città. Si visiteranno due tra le più importanti cattedrali del Paese ed ancora visita al Museo dell'Armeria, che conserva i preziosi tesori degli zar. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o relax.
In mattinata, escursione alla residenza di Kuskovo, tenuta di campagna dei conti Sheremetev. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno per S. Pietroburgo. All'arrivo trasferimento in albergo, cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città. Visita alla fortezza dei Santi Pietro e Paolo, che sorge sulla piccola Isola delle Lepri sul fiume Neva. Pernottamento in hotel.
Al mattino escursione a Pushkin per ammirare il parco e il palazzo che appartennero a Caterina II. Il palazzo è considerato capolavoro di architettura, opera del grande architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, al suo interno si potranno ammirare le opulenti sale imperiali, tra le quali l'elegante Sala d'Ambra recentemente restaurata. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita dell'Hermitage le cui origini risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani , con la facciata sul Lago Neva, chiamato piccolo Hermitage. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Milano Malpensa.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Tipologia di viaggio: Individuale Trattamento: Solo pernottamento
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Auto noleggiata; A piedi; Barca;
Paesi: Canada; Stati Uniti d'America; Alaska;
Categorie: Standard; Superiore; Trasporto: Aereo, auto noleggiata, battello, pullman
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato