Viaggio
Itinerario consigliato
- Durata: 14 giorni / 13 pernottamenti
- Tipologia: di gruppo
- Partenze: a date fisse garantite di sabato
- Guide: locali parlanti italiano
- Pasti: 13 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
UN MONDO DA SCOPRIRE NEL CORSO DI UN ITINERARIO UNICO E MEMORABILE, TRA GRANDI CITTA' CHE OFFRONO NUMEROSE POSSIBILITA' DI SVAGO E GRAZIOSI VILLAGGI IMMERSI NELLA NATURA.
UN MONDO DA SCOPRIRE NEL CORSO DI UN ITINERARIO UNICO E MEMORABILE, TRA GRANDI CITTA' CHE OFFRONO NUMEROSE POSSIBILITA' DI SVAGO E GRAZIOSI VILLAGGI IMMERSI NELLA NATURA.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza per Glasgow con voli di linea. All'arrivo ritiro dell'auto e sistemazione nella struttura prescelta.
Suggeriamo la visita panoramica di Glasgow e il proseguimento per il Perthshire con sosta a Glamis, dove potrete visitare l'omonimo castello. Continuate per le rovine del Castello Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia. proseguite per Aberdeen per il pernottamento.
Partenza per Banff, dove suggeriamo la visita della Duff House, spledida casa signorile in stile barocco georgiano. Continuate verso Elgin e visitate le rovine della Cattedrale. proseguite attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky, per una sosta ad una distilleria, per la visita e la degustazione. Pernottamento ad Inverness o dintorni.
Partite per il famoso Loch Ness e visitate il castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute direttamente sul lago. Potrete effettuare una breve crociera sul lago alla ricerca del misterioso abitante. Rientro in albergo e pernottamento.
Partenza per la romantica Isola di Skye. Prima di oltrepassare il ponte che collega l'isola con la terraferma, sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Proseguite per l'Isola di Skye, dove suggeriamo di percorrere la strada panoramica fino a raggiungere fino a raggiungere Portree, il maggiore centro dell'isola. Discendete poi verso la parte meridionale fino ad Armadale per prendere il traghetto per Mallaig.
Attraverso Glencoe, vallata che offre magnifici scorci di paesaggistici, giungete ad Inverarey, una cittadina in stile georgiamo dove suggeriamo la visita del Castello. Prima di arrivare ad Edimburgo attraversate l'area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. pernottamento ad Edimburgo.
La mattinata è dedicata alla visita guidata della città, inclusi gli interni della Georgian House sontuosa dimore del XVIII secolo e del castello, dove si possono ammirare la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d'Europa. Pomeriggio e pasti liberi.
Partenza per l'aeroporto di Edimburgo in tempo utile per la riconsegna dell'auto e per il volo per Dublino. All'arrivo in Irlanda ritiro dell'auto e sistemazione nella struttura prescelta.
Partite alla volta di Galway. Sostate a Clonmacnoise dove potrete visitare il più esteso monastico d'Irlanda fondato da St. Cirian nel 548. Proseguire per il Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, piccole fattorie e cottage dal tetto in paglia. Pernottamento in Galway o dintorni.
Consigliamo la partenza in traghetto da Rossaveal alla volta di Inishmore, l'isola maggiore dell'arcipelago delle Aran. A bordo dei minibus locali, visita dell'isola e del Dun Aengus, un antichissimo forte a picco su una scogliera. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Pernottamento.
Partite verso il Burren, affascinante regione carsica dal paesaggio lunare. Sostate alle imponenti e maestose Scogliere di Moher, un vero e proprio spettacolo naturale che lascia il visitatore senza fiato. Proseguimento verso la contea di Kerry per il pernottamento.
Dedicate l'intera giornata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh, durante il percorso ammirerete paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull'oceano Atlantico. Suggeriamo un giro in calesse per scoprire i magnifici giardini della Muckross House, nobile residenza elisabettiana oggi adibita a museo. Rientro in albergo per il pernottamento.
Suggeriamo di raggiungere Cashel per la visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei luoghi più simbolici d'Irlanda, al suo interno si trovano i resti di una cappella romanica. Proseguimento per Kilkenny, caratteristico borgo medievale, dove suggeriamo la visita del castello. Pernottamento.
Partenza per Dublino, città accogliente, elegante, ricca di storia e cultura. Consigliamo la visita panoramica e l'ingresso del Trinity College, la più antica università d'Irlanda, dov'è possibile ammirare, oltre a numerosi testi antichi, il Book of Kells, copia miniata dei quattro vangeli. Pernottamento.
Partenza per l'aeroporto di Dublino in tempo utile per la riconsegna dell'auto e per il volo di rientro in Italia.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Situata all'estremità nord-occidentale della Francia, la Bretagna si allunga nelle acque dell'Oceano Atlantico e della Manica. Un mare, un tempo tanto temuto, da sempre parte integrante della storia e del carattere di questa regione, che ha determinato la sua forte identità culturale, con un lingua e tradizioni proprie, ...
Viaggio
Itinerario in Moto
Viaggio
Tour in Moto
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato