Viaggio
Itinerario consigliato
- Guida locale parlante italiano;
- Minimo 2 partecipanti;
- Visita alla barriera corallina;
IL VIAGGIO PIU' COMPLETO PER ANDARE ALLA SCOPERTA DELL'ARGENTINA.
IL VIAGGIO PIU' COMPLETO PER ANDARE ALLA SCOPERTA DELL'ARGENTINA.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.
Arrivo all'aeroporto Internazionale Ezeiza alle ore 5.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento presso l' Hotel prescelto. Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio partenza per la prima visita della città, dedicata alla zona Sud. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita della zona nord della capitale, dove troviamo il quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso. Prosegumento in direzione del barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed "ambiente". Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriore visite, o per fare un po' di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Cena libera e pernottamento.
Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew. All'arrivo accoglienza e partenza per un'indimenticabile escursione alla celebre "pinguinera" di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell'intera Patagonia. Pranzo libero in corso di escursione. Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità. Possibilità di realizzare la navigazione per l'avvistamento delle balene (non inclusa) presso la baia del Golfo Nuevo. Pranzo presso il Faro di Punta Delgada. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzo e successiva sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività facoltative. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento al porto d'imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui i gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Al termine dell'escursione rientro ad Ushuaia, pranzo libero e tempo a disposizione per visitare in libertà il centro cittadino. Cena libera e pernottamento.
Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafte, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.
Inetar giornata dedicata alla spettacolare navigazione sul Lago Argentino. Navigando tra enormi icebergs si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, si prosegue poi per l'Estancia Cristina, dove si visita il suo caratteristico Museo e da dove si parte con Jeep 4x4 per un'avventurosa escursione che consente di raggiungere un punto panoramico da cui si gode del paesaggio mozzafiato offerto dal ghiacciaio Upsala visto dall'alto. Pranzo presso il ristorante dell'Estancia. Rientro a Calafate, cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù. Accoglienza, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trasferimento presso l'ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato "balcon de la Garganta", dal quale si può apprezzare l'impressionante salto che compie l'acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Salta, arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per andare alla scoperta della città ( non incluso), il cui centro storico è considerato un gioiello dell'architettura coloniale. Cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata all'escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca; qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di colore. Proseguimento fino a Tilcara dove si visita il Pukarà, un'antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne raggiumgiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca. Rientro a Salta, vena libera e pernottamento.
Giornata dedicata all'escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, arriviamo a Cafayate, cittadina della tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies. Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Trasferimento presso l'aeroporto dei voli internazionali e partenza con volo notturno per l'Italia. Pasti e pernottamento in volo.
Arrivo a Roma e fine dei servizi.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Da oltre 15 anni “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Questo tour si è aggiudicato il premio “Turismo Responsabile” essendo stati tra i primi ad aver introdotto il concetto di ecoturismo in Namibia.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato