Viaggio
Itinerario consigliato
- Durata: 14 giorni / 13 pernottamenti
- Tipologia: di gruppo
- Partenze: a date fisse garantite di sabato
- Guide: locali parlanti italiano
- Pasti: 13 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
COLORI ED INTENSI PROFUMI DI FIORI, TERRA DI MUSICA DI CORRIDE E DI FLAMENCO...QUESTA E' L'ANDALUSIA.
COLORI ED INTENSI PROFUMI DI FIORI, TERRA DI MUSICA DI CORRIDE E DI FLAMENCO...QUESTA E' L'ANDALUSIA.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo all'aeroporto di Malaga e trasferimento libero in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza lungo la costa in direzione Cadice, con una breve sosta in un bel vedere nelle vicinanze di Gibilterra per ammirare la rocca. All'arrivo a Cadice, visita panoramica di questa graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull'Oceano Atlantico che vanta un importante porto. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una cantina di vino Sherry, seguita da una degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Continuazione per Siviglia. Cena e pernoittamento.
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Ampio giro panoramico della città e visita della cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo per grandezza, con la sua "Giralda", antico minareto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, con il suo splendido colonnato e il sontuoso "Mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico con le viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e permonttamento.
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Matttinata dedicata alla visita guidata dell'Alhambra, il monumento più bello ereditato dall'arte araba. Costruito inizialmente come palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili, evoca lo splendido passato arabo della città. Confinante con il complesso monumentale si trovano i giardini del Generalife. Pomeriggio libero. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Antequera. Visita dei monumenti megalitici, i dolmen de Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell'Umantà e visita all'Alcazaba, fortezza araba dove si gode di una magnifica vista sulla città e sulla "Roccia degli Innamorati". Proseguimento per Malaga e visita panoramica della città. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo a Malaga o dintorni.
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza per Ronda. Visita del quartiere antico, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un'importante edificio rinascimentale. Possibilità di visitare la "Plaza de Toros", risalente al Settecento. Prima di rientrare in albergo è prevista una sosta per visitare l'Alcazaba, ridente località turistica della Costa del Sol. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbraco del volo di rientro in Italia.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Brasile - Guida in italiano in loco
Viaggio
Itinerario consigliato
Da oltre 15 anni “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Questo tour si è aggiudicato il premio “Turismo Responsabile” essendo stati tra i primi ad aver introdotto il concetto di ecoturismo in Namibia.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato