Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 7 giorni
- PASTI: mezza pensione
- GUIDA: locale parlante italiano
- PARTENZE: minimo 2 partecipanti
QUESTO NUOVO ITINERARIO OFFRE LA POSSIBILITA' DI SCOPRIRE ALCUNE DELLE ISOLE PIU' FAMOSE, MYKONOS, SANTORINI E CRETA, CON I LORO PIU' IMPORTANTI SITI ARCHEOLOGICI, I LORO PIU' BEI PAESAGGI E LO STILE DI VITA DEI LORO ABITANTI.
QUESTO NUOVO ITINERARIO OFFRE LA POSSIBILITA' DI SCOPRIRE ALCUNE DELLE ISOLE PIU' FAMOSE, MYKONOS, SANTORINI E CRETA, CON I LORO PIU' IMPORTANTI SITI ARCHEOLOGICI, I LORO PIU' BEI PAESAGGI E LO STILE DI VITA DEI LORO ABITANTI.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza individuale con voli di linea. Arrivo all'aeoporto di Atene e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giro panoramico della città di Atene, attraverso i suoi luoghi più importanti: lo Stadio Panathinaiko, la residenza del Primo Ministro, il Palazzo Presidenziale, lo Zappeion, il Tempio Romano di Giove, il Giardino Nazionale, l'Arco di Adriano, il Museo Numismatico, il Milite Ignoto, la Cattedrale Cattolica, l'Accademia, la Biblioteca, il Parlamento , la Piazza della Costutuzione, la Chiesa Russa Ortodossa, fino a raggiungere l'Acropoli con il Partenone, l'Eretteo e il Teatro di Dioniso. A seguire, visita del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto di Rafina e partenza in traghetto per Mykonos. All'arrivo , incontro con l'acompagnatore locale e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento. Escursione opzionale: giro nel centro di Myknos Città seguito dalla cena in un ristornte tipico.
Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto vecchio di Mykonos per l'imbarco sul traghetto diretto all'isola di Delos, dove si visiterà il sito archeologico, considerato uno dei più importanti del Mediterraneo. La visita a Delos include la città antica, l'Agora, la Piazza Principale, il Tempio di Apollo, il Santuario di Diana e l'anfiteatro, fino alla Starda dei Leoni. Si visiterà anche il Museo per ammirare le sculture arcaiche, classiche, ellenistiche, romane, la collezione di vascelli storici e diversi utensili giornaliei. Al termine, rientro a Mykonos. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in centro per una passeggiata per le stradine e i vicoletti di "Mykonos Town", passando per la piazza Manto Mavrogenous, la Chiesa di Paraportiani, l'affascinante "Little Venice" e i famosi mulini costruiti a picco sul mare. Le bellissime case bianche sono costruite in stile architettonico cicladico, dove predominano i colori blu e bianco. I vicoletti e le stradine che si intrecciano in forma labirintica sono pieni di negozi di souvenir, gioiellerie, bar e ristorantini che creano un'atmosfera unica e difficile da dimenticare. Cena presso la Mykonian Spiti, casa tradizionale di Mykonos. Pernottamento.
Prima colazione in albergo e possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di Mykonos che include: giro panoramico dell'isola, che inizia dalla spiaggia di Agios loannis con la sua chiesetta bianca sul mare, una delle 400 di Mykonos; si prosegue per Ornos Beach, Santo Stefano e il porto Tourlos per raggiungere poi le spiagge più lontane come Kalafati e Sant'Anna, dove ci sarà tempo per una nuotata nelle sue acque cristalline. Sullla strada del rientro, sosta al villaggio di Ano Mera, famosa per il Monastero di Panagia Tourliani e per la sua piazzetta piena di taverne e bar. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto diretto a Santorini. La traversata prevede il passaggio per le isole di Paros, Naxos, e Los. Arrivo a Santorini e tasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e trasferimento al porto di Athinios per una giornata dedicata al mare che circonda Santorini. Prima sosta nell'isolotto di Nea Kameni, vulcano di Santorini. Possibilità di camminare sul cratere ancora attivo ma "dormiente". Dopo circa un'ora e mezza, la nave riparte per l'isolotto di Palaia Kameni, dove è previsto un bagno nelle sue sorgenti calde delle acque di colore giallo-verde con poteri curativi. Proseguimento per Thirassia e per la Caldera. Tempo libero per il pranzo in una delle taverne caratteristiche o per nuotare nelle sue acque cristalline. Al termine partenza per il porto di Ammoudi, per poi risalire la scalinata fino a Oia, un tradizionale centro abitato caratterizzato da strade strette e da case dall'architettura unica, dove si può godere di un bellissimo e famosissimo tramonsto. Al termine, rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in albergo e tempo libero per un bagno al mare. Nel pomeriggio, visita ad una cantina di vino, produzione principale dell'isola legata alla sua storia e di altissima qualità, grazie al terreno vulcanico. Possibilità di una degustazione. Pranzo libero. Proseguimento per il porto di Athinios e partenza in traghetto per Heraklion, capoluogo derll'isola di Creta. All'arrivo, trasferimento in albergo per la cena e il perottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Rethymno, cittadina che affascina con i suoi colori rinascimentali e con l'ospitalità dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante e proseguimento per Chania per ammirare l'antico porto veneziano. Visita guidata al Sito Archeologico di Cnosso, luogo dove ebbe inizio la civiltà europea, ricco di miti e leggende ( Teseo, Minotauro, Labirinto) ed edificato durante la dominazione del re Minosse. Continuazione per il porto di Heraklion e partenza in traghetto per il Pireo. Sistemazione in cabine interne. Cena libera e pernottamento a bordo.
Sbarco al porto di Pireo e trasferimento al "BBT Athens Transit Lounge" per una colazione a buffet. Possibilità di depositare i bagagli ed eventuale tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato