Viaggio
Itinerario consigliato
- Durata: 15 giorni / 14 notti
- Tipologia: tour individuale Self Drive
- Chilometraggio: km 2.829
- Partenze: giornaliere dal 31 Maggio al 23 Agosto
UN ITINERARIO TRA LE ANTICHE VESTIGIA DELLA CIVILTA' MAYA, PASSANDO DAGLI ALTIPIANI GUATEMALESCHI ALLE PIRAMIDI TIKAL, FINO AD ARRIVARE TRA LE MERAVIGLIE DELLO YUCATAN.
UN ITINERARIO TRA LE ANTICHE VESTIGIA DELLA CIVILTA' MAYA, PASSANDO DAGLI ALTIPIANI GUATEMALESCHI ALLE PIRAMIDI TIKAL, FINO AD ARRIVARE TRA LE MERAVIGLIE DELLO YUCATAN.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza con voli di linea. Arrivo a Guatemala City e trasferimento in auto ad Antigua. Pernottamento.
Hotel: Clarion 4*o sim.
Prima colazione. Partenza alla volta del Lago Atitlan, posto a 1.500mt di altitudine e circondato da tre vulcani. All'arrivo giro in barca per ammirare splendide rive e la comunità indigena di Santiago de Atitlan. Seconda colazione e trasferimento ad Antigua. Visita della città: la Plazade armas, la Cattedrale risalente al XVI secolo, il Museo dell'Università San Carlos, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa de la Merced e di Santa Clara. Pernottamento.
Hotel: Camino Real 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata partenza per Chichicastenango, una delle località più famose e affascinanti del paese: visita del celebre mercato che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico - pagane all'interno della chiesa di Santo Tomas. Seconda colazione. Partenza per Guatemala City, sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: Radisson 4* o sim.
Prima colazione. Partenza con volo di linea per Flores. All'arrivo trasferimento al parco archeologico di Tikal, il più grande sito Maya del paese, uno delle creazioni architettoniche ed urbanistiche più alte del genio di questo popolo seppe creare durante la sua esistenza. La città venne fondata probabilmente intorno all'8000 A.C. ma solo nel periodo "classico", durante i primi cinquecento anni della nostra era, tra il rigoglio della giungla vennero edificati splendidi edifici quali piramidi altissime, tempi, acropoli, palazzi etc. Seconda colazione pic-nic. Nel pomeriggio, rientro a Flores e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Camino real 4* o sim.
Prima colazione. Partenza in bus per il confine messicano attraverso le foreste del Peten; all'arrivo imbarco su delle lance e navigazione sul fiume Usumacinta fino al paesino di Corozal dove verranno effettuate le pratiche doganali. Proseguimento per l'antica città maya di Yaxchilan, interamente coperta dalla giungla, il cui silenzio è rotto dalle grida delle scimmie e dagli innumerevoli uccelli tropicali. Seconda colazione pic-nic. Nel pomeriggio proseguimento in bus per Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Ciudad Real, Mision* o sim.
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal , il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazioni in hotel. Pernottamento.
Hotel: Plaza Campeche 4* o sim.
Prima colazione. In mattinata partenza per il bellissimo sito di Edzna, caratterizzato dall'imponente Tempio dei 5 Piani e dal Palazzo delle Maschere; si prosegue per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rrappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 D.C., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orintativo in questa città dal fascino particolare, caratterizzata dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno allo "zocalo". Pernottamento.
Hotel: Hyatt Regency 5*
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempio maya, il grandioso convento di S. Antonio. Si prosegue alla volta di Chichen Itza, la più grande cittàmaya dello Yucatan, dichiarata patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 D.C. che venne occupato dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonato intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta " El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento
Hotel: Presidente Intercontinental 5*o sim.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo e coincidenza per l'Italia
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Brasile - Guida in italiano in loco
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato