Viaggio
Itinerario consigliato
- Voli interni: 1
- Guida: locale multilingue parlante italiano*
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena
- Partenze: garantite minimo 2 partecipanti
LAGHI E VULCANI, CITTA' COLONIALI E PARCHI NATURALI; IL NICARAGUA E' UN PAESE SOPRENDENTE ANCORA TUTTO DA SCOPRIRE FATTO DI ANCTICHE CAPITALI SPAGNOLE E ISOLE REMOTI PERSI NEL TEMPO.
LAGHI E VULCANI, CITTA' COLONIALI E PARCHI NATURALI; IL NICARAGUA E' UN PAESE SOPRENDENTE ANCORA TUTTO DA SCOPRIRE FATTO DI ANCTICHE CAPITALI SPAGNOLE E ISOLE REMOTI PERSI NEL TEMPO.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza dall'Italia con volo di linea per Managua. Pasti a bordo. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Hotel: Camino Real Managua 4*
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Leon, la città rifondata dopo un terremoto, conserva intatto il suo fascino di grande centro coloniale: la famosa Basilica dell'Assunzione, il simbolo di Leon, la casa-museo di Ruben Dario, poeta, giornalista e diplomatico nicaraguense, la Collezione Ortiz-Guardian forse il più bel museo d'arte contemporanea del paese ospitato all'interno di un edificio creolo, da poco splendidamente ristrutturato. Cena libera e pernottamento in hotel.
Hotel: El Convento 4*
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita alla più famosa fabbrica di rum del Nicaragua: Flor de Cana. A pochi chilometri da Leon sorge questa antica fabbrica in cui sarà possibile seguire le fasi di lavorazione e degustare questo tipico prodotto. Proseguimento per la Riserva Naturale di Isla Juan Venado: una barriera sabbiosa di 18 km dilunghezza difende dall'oceano pacifico una vasta area protetta punteggiata da laghetti balneari che ospitano numerose specie di animali tra cui grandi tartarughe che tra settembre ed ottobre su queste spiagge vengono a deporre le uova. L'escursione si svolge in barca attraverso un labirinto di lagune su cui si affacciano fitte foreste di mangrovie, habitat naturale di iguane, aironi e decine di altri volatili endemici. Rientro a Leon. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Masaya, l'immenso vulcano della regione centrale del Nicaragua dalla cui sommità è possibile ammirare il grande cratere tutt'ora attivo. Il vulcano dà il nome ad un piccolo villaggio adagiato sulle sue pendici, famoso per il suo mercato artigianale. All'interno di una struttura bizzarra di stile gotico, costrutita nel 1888 simile ad una fortezza spagnola, troverete i prodotti atigianali più pregiati dell'intero paese. Proseguimento verso Catarina, uno dei piccoli villaggi soprannominati Pueblos Blancos per l'antica colorazione delle case. Visita alla locale produzione di ceramica per poi proseguire verso il punto più bello del Nicaragua: dal mirador di Catarina è possibile godere di una stupefacente vista sulla Laguna sottostante, sulla lontana Granada e sulla lontanissima Isola di Opetepe. Arrivo a Granada e pernottamento.
Hotel: Gran Balcon 4*
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l'escursione in barca alle "isletas" del Lago Nicaragua, arcipelago di 350 piccole isolette ubicate a pochi chilometri dalla costa di fronte a Granada. Rientro in città e visita del centro storico della più antica città coloniale del centroamerica. Grande rivale di Leon, Granada non ha perso l'elegante atmosfera fatta di antichi edifici storici, strette vie e magnifiche viste sul Lago Nicaragua. La "Gran Sultana" (questo il suo soprannome all'epoca degli spagnoli), conserva la più antica chiesa de mesoamerica: La Iglesia de San Francisco.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la Riserva Natural Volcan Mombacho. Dalla sommità del vulcano è possibile di una meravigliosa vista di Granada e delle isolette del Lago Nicaragua di cui si dice siano state create dall'ultima eruzione. La visita comprende un laboratorio scientifico, sentieri naturalistici, una coltivazione di caffè e l'immancabile "canopy" da cui potrete lanciarvi tra le chiome degli alberi. Proseguiemtno verso la la Laguna de Apoyo, un lago creato un lago creato da un antico cratere sprofondato che nei secoli si è riempito di acqua piovana. La composizione morfologica e chimica dovuta all’origine vulcanica ha creato un microclima unico al mondo fatto da una esuberante vegetazione tropicale, acque cristalline e fauna endemica unica nel suo genere.Dopo un rigenerante bagno, rientro a Granada. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Managua. Visita della capitale: il Museo Nazionale, la Cattedrale Santiago, la Casa Presidenziale, il Palazzo della Cultura. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
Hotel: Camino Real Managua, 4*.
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto internazionale. Disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato