Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 8 giorni e 6 pernottamenti
- PASTI: pensione completa
- PARTENZE: minimo 6 partecipanti
- GUIDA: parlante italiano
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pernottamento a bordo.
Arrivo a Entebbe e trasferimento nell'hotel prescelto. Pernottamento.
Pensione completa. Incontro con la guida/autista locale parlante inglese e partenza per raggiungere Fort Portal, all’ombra delle favolose “Montagne della Luna”, il Rwenzori. Proseguimento per Kibale. Arrivo e sistemazione nella sistemazione prescelta. Eventuale congiungimento con i clienti che hanno effettuato la pre-estensione alle Murchison Falls.
Pensione completa con picnic lunch. Parte della giornata sarà dedicata alla visita del Parco Nazionale di Kibale. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Queen Elizabeth, uno dei più antichi parchi nazionali del paese. Con un po’ di fortuna si può tentare di scorgere i leoni di Ishasha, gli unici che qui hanno abitudine a salire sugli alberi. Fotosafari serale nel Parco. Cena e pernottamento nel lodge prescelto.
Pensione completa. Giornata dedicata ad una passeggiata per incontrare gli scimpanzè, ad un’escursione in barca nel Kazinga Channel ed a un fotosafari nel Parco.
Pensione completa. Proseguiemento verso il Bwindi Impenetrable National Park. Sistemazione al lodge prescelto. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata dedicata all’emozionante incontro con i Gorilla di montagna. Si procede di
buon mattino verso il quartier generale del parco dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori dei gorilla nella foresta). Si parte così per il trekking nella foresta che, a seconda degli spostamenti notturni dei gorilla (che possono coprire distanze ragguardevoli), può essere anche impegnativo. I permessi quotidiani sono concessi per un massimo di 8 persone per ogni gruppo di gorilla. I Gorilla non solo assolutamente aggressivi ma è necessario seguire
attentamente le istruzioni date dalla guida per poterli avvicinare senza alcun pericolo. Dal momento del contatto è possibile dedicare un’ora alla loro osservazione ma talvolta, se il gruppo mostra nervosismo, il periodo può essere accorciato, insindacabilmente, dalla guida per ovvie ragioni di sicurezza. Al termine di questa incredibile esperienza si rientra al lodge per il meritato riposo.
Partenza per il Lake Mburo National Park. All'arrivo, fotosafari nel parco ed escursione in barca sul lago.
Prima colazione. Partenza per il rientro ad Entebbe dove nel pomeriggio si parte per l'Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.
Arrivo a destinazione in giornata.
LEGENDA:
B = COLAZIONE / L = PRANZO / D = CENA
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
On the road nell'outback australiano
Un deserto remoto disseminato di città fantasma, quel che resta dell'antica corsa all'oro.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato