menu

IN VIAGGIO TRA I BORGHI MEDIOEVALI UMBRI E I LORO MERCATINI NATALIZI

05/12/2020 - 08/12/2020 -4640

IN VIAGGIO TRA I BORGHI MEDIOEVALI UMBRI E I LORO MERCATINI NATALIZI

4 giorni 855€ Richiedi un preventivo

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

Ci sono quelle regioni italiane che meritano di essere esplorate a fondo e una di queste è di certo l’Umbria, cuore verde d’Italia. Dalle catene montuose della Valnerina ai romantici paesaggi del Lago Trasimeno, passando per le città d’arte come Perugia e i luoghi dell’anima come Assisi, questo territorio è pieno di patrimoni e meraviglie conosciute nel mondo ma anche di piccoli gioielli tutti da scoprire. Fatelo insieme a noi per godere di un’Umbria insolita e segreta.

CONDIVIDI

Ci sono quelle regioni italiane che meritano di essere esplorate a fondo e una di queste è di certo l’Umbria, cuore verde d’Italia. Dalle catene montuose della Valnerina ai romantici paesaggi del Lago Trasimeno, passando per le città d’arte come Perugia e i luoghi dell’anima come Assisi, questo territorio è pieno di patrimoni e meraviglie conosciute nel mondo ma anche di piccoli gioielli tutti da scoprire. Fatelo insieme a noi per godere di un’Umbria insolita e segreta.

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
PerugiaSangallo Palace 4*3standardpensione completa (pranzi in ristoranti locali)

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

  PARTENZA QUOTA NOTE
05-12-2020 855.00€

QUOTA INDIVIDUALE (min. 20 part. paganti)
 

SUPPLEMENTO SINGOLA: 50,00 EURO

PARTENZE DA ALTRE CITTA' D'ITALIA

ACCONTO 30% ENTRO L'8 DI OTTOBRE

SALDO ENTRO L'8 DI NOVEMBRE

La quota comprende

  • accompagnatore d’agenzia
  • vitto e alloggio autista
  • bus Gran Turismo
  • 3 pernottamenti presso l’hotel Sangallo Palace **** con prima colazione
  • tasse di soggiorno previste nella città di Perugia
  • 3 cene (3 portate, ¼ di vino, acqua e caffè) presso ristorante dell’hotel
  • 3 pranzi (3 portate, ¼ di vino, acqua e caffè) presso ristoranti locali a Perugia, Foligno e Gubbio
  • 1 visita con degustazione presso un laboratorio di cioccolato a Perugia
  • 1 visita con degustazione in un frantoio visita con degustazione di vino locale presso un’azienda vitivinicola a Montefalco
  • visita al Laboratorio-studio Moretti Caselli a Perugia
  • apertura straordinaria dell’archivio di stato di Foligno (visita da riconfermare)
  • guide autorizzate come da programma per tutte le visite: 2 mezza giornata (max 3 h) e 2 giornate intere (max 6 ore)
  • ingressi come da programma (Galleria Nazionale di Perugia e Palazzo Trinci)
  • sistema di audioguide per tutte le visite previste

La quota non comprende

  • ingressi a musei e/o monumenti, se non specificato diversamente
  • extra personali
  • eventuali mance
  • polizza annullamento e assistenza con garanzie COVID19
  • tutto quanto non espressamente indicato a programma
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

SAB 05-12-2020 - CASALE/PERUGIA (-/-/D)


Partenza in bus da Casale Monferrato con pranzo libero lungo il percorso. Check-in in hotel e sistemazione nelle stanze. Incontro con la guida per una passeggiata orientativa della città. Da Piazza Italia si raggiungerà Corso Vannucci, l’asse storico centrale della città dove si trova il Collegio del Cambio, la più importante corporazione di arti e mestieri di Perugia che ha sede nel poderoso Palazzo dei Priori, celebre soprattutto per la Sala delle Udienze affrescata dal Pietro Perugino. Si arriverà poi a Piazza IV Novembre sulla quale domina la mole della Fontana Maggiore, simbolo della città intera, opera di Nicola e Giovanni Pisano, considerata uno dei massimi esempi della scultura duecentesca. Sulla piazza si erge anche il fianco sinistro del Duomo, intitolato a San Lorenzo, un edificio che presenta una complessa stratificazione di fasi costruttive protrattesi dal X al XVI secolo. Attraverso Via dei Priori si raggiungeranno la Chiesa di S. Francesco al Prato e l’Oratorio di San Bernardino, straordinaria testimonianza del Rinascimento a Perugia. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento presso il prestigioso hotel Sangallo Palace ****.

chiudi continua

giorno 2

DOM 06-12-2020 - PERUGIA/MONTE CASTELLO DI VIBIO (B/L/D)


Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla scoperta delle arti e tradizioni Umbre visiterete lo studio Moretti Caselli, fondato nel 1859-60 dal pittore e maestro vetriere Francesco Moretti. Si tratta di un museo-archivio dove è possibile ripercorrere la storia del laboratorio e delle tecniche e soluzioni adottate per la realizzazione delle vetrate artistiche. Si prosegue poi con una dolce pausa presso uno storico produttore di cioccolato alla scoperta dei segreti del cibo del legame con il capoluogo umbro. Nel pomeriggio partenza per Monte Castello di Vibio uno dei borghi più belli d’Italia. Dopo una passeggiata all’interno del borgo si scoprirà una perla custodita in questo piccolo borgo: il teatro più piccolo del mondo. Un teatro molto particolare, inaugurato nel 1809 e finanziato dalle famiglie più in vista della città che desideravano dar vita ad un luogo dove ospitare eventi culturali ed incontrarsi. Questa bellissima struttura, interamente realizzata in legno, ha tutte le caratteristiche di un teatro in piena regola e, grazie alle sue particolari dimensioni, 99 posti (37 in platea e 62 sui palchetti), è ormai nota come “Il Teatro più Piccolo del Mondo”. Prima di rientrare a Perugia, tappa in un frantoio per la visita guidata e la degustazione di una selezione di olii locali. Rientro a Perugia, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

LUN 07-12-2020 - RASIGLIA/FOLIGNO/MONTEFALCO (B/L/D)


Colazione in hotel e partenza per le visite della giornata. La prima tappa sarà a Rasiglia, piccolo borgo medievale, noto anche come Borgo dei Ruscelli è celebre soprattutto per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d'acqua che attraversano l'abitato, rendendolo unico e affascinante. Si prosegue poi verso Foligno, piccolo scrigno medievale ricco di storia e d’arte per la visita guidata della città. Sarà possibile ammirare uno straordinario insieme architettonico, costituito dal Duomo, dal Palazzo Comunale e da Palazzo Trinci. Accanto al Duomo si affaccia Palazzo Trinci, sede della Pinacoteca e dell’Archivio di Stato, la cui apertura in esclusiva offrirà un’occasione unica per ammirare i preziosi manoscritti conservati al suo interno (visita da confermare). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si proseguirà nella zona fra Bevagna e Montefalco, terra dei vini e rinomata per la produzione del famoso Sagrantino, vitigno autoctono di questa area, oltre ad essere uno dei più antichi d’Italia. Visita ad una cantina locale e degustazione in abbinamento prodotti locali. Rientro a Perugia e cena in hotel.

chiudi continua

giorno 4

MAR 08-12-2020 - GUBBIO/CASALE MONFERRATO (B/L/-)


Colazione in hotel e check-out. Partenza verso Gubbio. Visita guidata del borgo dove potrete vivere il fascino delle botteghe artigianali che popolano il centro storico, passeggiare nei vicoli che creano un’atmosfera di altri tempi. Rimarrete colpiti dalla maestosità della trecentesca Piazza Grande chiamata “dei Consoli”, uno dei rari esempi di architettura pensile, un vero e proprio balcone sospeso ma in realtà sorretto da imponenti archi voltati a botte. Pranzo in una trattoria locale. Nel pomeriggio partenza per Casale Monferrato.

 

LEGENDA:

B=COLAZIONE / L=PRANZO / D=CENA

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LATVIA LATVIA CENTO ANNI DI LETTONIA

Viaggio

CENTO ANNI DI LETTONIA
LATVIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni e 3 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • PARTENZE: minimo 15 partecipanti
GERMANIA GERMANIA BERLINO, DESTINAZIONE GERMANIA

Viaggio

BERLINO, DESTINAZIONE GERMANIA
GERMANIA

Dalla vivacità della capitale alla città vecchia di Monaco. Dalla regina dei commerci Amburgo al duomo di Colonia. Ecco la classifica delle dieci migliori destinazione tedesche.

Berlino, sempre lei, la «povera ma sexy» del celebre slogan del sindaco Klaus Wowerei. È la capitale tedesca la meta preferita dei turisti di tutto il mondo quando scelgono la Germania come destinazione di vacanza. 

 

IRLANDA IRLANDA BELFAST, TRA PUB STORICI E NUOVE GALLERIE D'ARTE

Viaggio

BELFAST, TRA PUB STORICI E NUOVE GALLERIE D'ARTE
IRLANDA

Per anni trascurata in favore della turistica Dublino, la città sta entrando nel cuore dei viaggiatori. Grazie alla musica, ai palazzi d'epoca, alla simpatia irlandese e ai nuovi spazi creativi.

Lasciato il passato turbolento alle spalle la capitale dell'Irlanda del Nord si sta accreditando come meta turistica. Un weekend a Belfast è perfetto per esplorare a piedi il centro storico, dove sono raccolti i principali luoghi di interesse, e passare una serata nei suoi pub storici tra birre alla spina e concerti.

RUSSIA RUSSIA WEEK-END A MOSCA

Viaggio

WEEK-END A MOSCA
RUSSIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • GUIDA: locale parlante italiano
  • PARTENZE: minimo 10 partecipanti
     
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) NEW YORK before Christmas

Viaggio

NEW YORK before Christmas
STATI UNITI (USA)

In Viaggio con Mario

  • accompagnatore dall'Italia
  • voli diretti dall'Italia con American Airlines
  • visita guidata della città in bus riservato
  • Black Friday
  • hotel 4* in Times Square
ITALIA ITALIA CAMPO TURES, NELLA VALLE DEL BENESSERE

Viaggio

CAMPO TURES, NELLA VALLE DEL BENESSERE
ITALIA

Escursioni meditative in mezzo ai boschi, sentieri in quota, soste rinfrescanti tra cascate e laghetti alpini. Ma anche centri termali e hotel ecosostenibili. Ecco il luogo ideale per una vacanza rigenerante per mente e corpo.

Situato al centro delle valli Aurina e Tures, una delle zone più incontaminate dell'Alto Adige alla fine della Val Pusteria, si trova Campo Tures. Un luogo che, insieme alle località di Caminata di Tures, Molini di Tures, Riva di Tures, Acereto comprese nel suo territorio, offrono tante occasioni di escursioni nella natura, ...

PORTOGALLO PORTOGALLO LISBONA

Viaggio

LISBONA
PORTOGALLO

Fascino e storia si uniscono nella città del Fado, meta fra le più amate per le sue atmosfere inconfondibili.

Nell'angolo più occidentale dell'Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo.

RUSSIA RUSSIA WEEK-END A SAN PIETROBURGO

Viaggio

WEEK-END A SAN PIETROBURGO
RUSSIA

Itinerario consigliato

  • DURATA: 4 giorni
  • PASTI: mezza pensione
  • PARTENZE : minimo 10 partecipanti
  • GUIDA: locale parlante italiano
arrow_drop_up
arrow_drop_up