Viaggio
Itinerario consigliato
- DURATA: 11 giorni e 9 pernottamenti
- PASTI: pensione completa
- GUIDA: parlante italiano
- PARTENZE: minimo 6 partecipanti
…qui non vieni mai per la prima volta e quando te ne vai non lo fai mai per sempre...
…qui non vieni mai per la prima volta e quando te ne vai non lo fai mai per sempre...
Muscat Hotel Best Western
Nizwa Hotel Falaj Daris
Wahiba Arabian Oryx Camp
Sur Sur Plaza
Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
PASSAPORTO:
Il passaporto deve essere valido sei mesi dopo la data di ritorno del viaggio. Deve avere almeno due pagine libere.
ORA
3h avanti durante l’inverno e 2h in più durante l’estate, rispetto all’orario italiano.
Condizioni Sanitarie
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. La situazione sanitaria nel Sultanato dell'Oman è buona.
Cambio
La moneta locale è il Rial dell'Oman (OMR), diviso in 1000 baizas. 1.00 OMR = 2, 20 Eur. Il cambio può essere effettuato presso le banche, gli hotel e i souk di Muscat. Attenzione, il tasso di cambio è spesso più alto in hotel. Le principali carte di credito, American Express, Visa e Diners Club sono accettate in alberghi, ristoranti e in alcuni negozi. Le banche sono aperte dalle 8:00 alle 12:00 dal Sabato al Mercoledì e fino alle 11:30 il Giovedì. L’Euro è accettato, è possibile ricevere il resto in euro nei souk di Muscat ad esempio.
Ritrovo con l’accompagnatore d’agenzia presso l’aeroporto di Milano Malpensa con Oman Air per Muscat.
Pernottamento a bordo.
Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Prima colazione in albergo nelle vicinanze dell’aeroporto. Partenza lungo la costa per raggiungere il villaggio di Barkha, dove si potrà visitare il tradizionale mercato del pesce. Si prosegue poi verso l’interno per la visita della Fortezza di Nakhl, una delle più suggestive dell’Oman e dalla cui torre si potrà apprezzare un fantastico panorama. Lungo la strada per Muscat, sosta alle sorgenti di Al Thowaran. Arrivo a Muscat, check-in in hotel, pranzo. Pomeriggio a disposizione per riposo attività individuali. Cena e pernottamento.
Nella giornata percorreremo 340 km.
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita e alla scoperta della capitale del Sultanato dell’Oman. Il programma prevede la visita della Grande Moschea, il mercato del pesce e ortofrutta, il Museo Bait Al Zubair. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita con sosta fotografica al Palazzo del Sultano e alle fortezze Jalali e Mirani. Visita del caratteristico Souq Muttrah. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Dopo la prima colazione partenza per l’interno del Paese con visita lungo il percorso del bellissimo villaggio-oasi di Birkat Al Mauz con il suo fantastico palmeto. Sosta fotografica alla fortezza di Bahla e pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Jabreen e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil’Arab. Di seguito visita del borgo antico di Al Hamra dove si potrà visitare una tradizionale casa costruita in terra e dove si potranno rivivere i gesti dei mestieri di altri tempi. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Durante la giornata percorreremo 265 Km.
Prima colazione in hotel. Visita della città di Nizwa, culla dell’Islam nel Sultanato, con il forte e la sua torre di guardia e del mercato. Partenza per Misfat, con soste fotografiche lungo il percorso al Wadi Ghul e al canyon Jebel Shams. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Misfat e visita di questa piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon. Rientro in hotel a Nizwa, cena e pernottamento.
Durante la giornata percorreremo 200 Km.
Dopo la prima colazione, partenza per Sinaw per visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Proseguimento poi per Ibra, una delle più antiche città dell’Oman con visita del villaggio Al Mansfah. Pranzo in ristorante locale. Partenza poi attraverso le montagne per il deserto Wahiba, una vasta distesa di dune color arancio (nel deserto si viaggia in mezzi 4x4). Sistemazione al campo, cena e pernottamento.
Durante la giornata percorreremo 265 Km
Prima colazione al campo. Partenza per la punta orientale della penisola, con una prima sosta a Wadi Bani Khalid famoso per la sua valle ricca di acqua; pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Sur, piacevole cittadina, sistemazione e cena in hotel. In serata escursione alla riserva naturale di Ras El Jinz per cercare di avvistare le tartarughe. Rientro in hotel e pernottamento.
Durante la giornata percorreremo 245 Km
Prima colazione in hotel, partenza per Muscat risalendo la costa nord orientale. Si attraversa il Wadi Shab, canyon dalle grandiose pareti rocciose, pranzo in ristorante e poi si sosta al Bimah Sink Hole, incredibile cratere naturale dalle acque verdi e turchesi sul fondo. Dopo aver superato Quriyat, tradizionale villaggio di pescatori, si arriva alla capitale Muscat. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. |
Durante la giornata percorreremo 250 Km
Trasferimento notturno per l’aeroporto di Muscat, disbrigo delle formalità doganali e partenza per Milano Malpensa con volo Oman Air. Arrivo e fine dei servizi.
LEGENDA:
B= colazione L= pranzo D= cena
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato