Viaggio
LA CULLA DELL'IMPERO CINESE
Pechino letteralmente significa "Capitale del Nord", ma il soprannome più affascinante che le viene attribuito è Città Proibita.
Da Città del Capo all'area del Kruger, includendo le tappe più importanti senza dimenticare i safari, quintessenza dei viaggi a queste latitudini.
Da Città del Capo all'area del Kruger, includendo le tappe più importanti senza dimenticare i safari, quintessenza dei viaggi a queste latitudini.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Quote su richiesta
Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Johannesburg in prima mattinata. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Ritiro del bagaglio e proseguimento con volo domestico per Città del Capo dove l'arrivo è previsto in tarda mattinata o primo pomeriggio. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o per un primo approccio con questa bellissima città. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di foche appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative o per shopping. Suggeriamo effettuare una visita della città, una delle dieci metropoli più belle al mondo, e se le condizioni atmosferiche lo permettendo salire sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi sempre in loco) dalla cui sommità, nei giorni più limpidi, si gode di un panorama splendido su tutta la baia sottostante. In alternativa si può prendere in considerazione la visita alla romantica regione dei vigneti o da Luglio a Novembre anche Hermanus per avvistare le balene. Pernottamento.
Prima colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento in bus privato in aeroporto accompagnati dalla guida di lingua italiana per assistenza e partenza per Johannesburg con volo di linea. Incontro con la nuova guida e partenza immediata alla volta della provincia del Mpumalanga che in lingua locale significa "dove sorge il sole". Sistemazione all'Hannah Game Lodge, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la visita della Panorama Route, un percorso che si snoda tra la Provincia del Mpumalanga e del Limpopo, famoso per I suoi grandi scenari. La prima sosta è prevista al Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo in ordine di grandezza. Visita al punto panoramico di Three Roundavels e alle bizzarre pozze di Bourke’s Luck Potholes. Al termine della visita di procede verso la Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all'interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp, Shiduli, Karongwe River Lodge, Karongwe Bush Camp etc) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4x4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge
Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione rientro verso Johannesburg con sosta per il pranzo presso il ristorante “Corn & Cobb”. Dopo il pranzo è possibile ammirare alcuni esempi di case Ndebele (una riproduzione di un piccolo villaggio che se pur turistico permette di ammirare alcuni usi e costumi di questa particolare etnia sudafricana). Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Pretoria, Capitale amministrativa del Sudafrica. Sistemazione all’hotel Tsogo Sun Pretoria (o similare).
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Lungo il percorso che ci condurrà all’aeroporto di Johannesburg sarà previsto un tour orientativo di Pretoria nei suoi punti più salienti. Partenza con volo di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
LEGENDA:
B = COLAZIONE / L = PRANZO / D = CENA
Viaggio
LA CULLA DELL'IMPERO CINESE
Pechino letteralmente significa "Capitale del Nord", ma il soprannome più affascinante che le viene attribuito è Città Proibita.
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Tipologia di viaggio: Individuale Trattamento: Solo pernottamento
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Auto noleggiata; A piedi; Barca;
Paesi: Canada; Stati Uniti d'America; Alaska;
Categorie: Standard; Superiore; Trasporto: Aereo, auto noleggiata, battello, pullman